giovedì 21 novembre 2013

Riceviamo e pubblichiamo


Tantissimi giovani si sono recati ad Olbia per aiutare il prossimo. La loro sensibilità documenta un'attività intensa e generosa. I nomi di tutti i ragazzi maddalenini raccontano di una città ricca perchè la generosità è un patrimonio di interminabile valore.
I'associazione Reazione Giovanile si è divisa in più gruppi di lavoro Impegnati in più fronti dallo spalare le strade al consegnare viveri di prima necessità porta a porta.
Sentirsi dire: "siete il fiore all'occhiello dei volontari" ci ha emozionato e ci ha fatto capire quanto sia immenso il cuore dei maddalenini.
Sicuramente il momento che più ci ha segnato è stato quando siamo riusciti ad entrare con fatica, facendoci strada nel fango, in casa di una anziana di 84 anni per portarle dei viveri.
Entriamo e rimaniamo senza fiato, la casa distrutta piena di fango. L'anziana signora nonostante tutto ci fa un mezzo sorriso. Una forza d'animo spiazzante! Di dove siete? "di La Maddalena signora!" Siete venuti da li per noi, siete un paese di brava gente. Con un nodo in gola salutiamo e continuiamo la consegna viveri porta a porta.
Siamo rientrati in tarda serata è stata una giornata intensa e faticosa ma che, senza dubbio, ci ha arricchiti.
Vedere gli occhi di quelle persone è stata un'esperienza che non è facile da descrivere con le parole.
Prima di andare via ci è stato fatto un applauso e nel mentre ci gridavano "Grazie Maddalena".
Ecco! questa manifestazione di gratitudine noi la vorremmo dividere con tutti voi cittadini. Oggi non abbiamo "dimostrato" nulla, abbiamo solo "confermato" quanto sia grande il cuore ed eccezionale la generosità di un paese, quello di La Maddalena, che, se pur in crisi, è stato in grado di donare tanto. Complimenti di cuore a tutti.

Il Vice presidente Andra Randaccio

Meteo