Sanciu: “Alle due cuoche tempiesi che parteciperanno alla trasmissione non mancherà il sostegno di tutta la Gallura”.
Forza Gallura, forza Sardegna. Al televoto previsto giovedì 5 aprile durante il programma “La prova del cuoco” in onda su Rai 1 dalle 12.00, condotto da Antonella Clerici, i sardi e i galluresi in particolare sono chiamati a fare la loro parte dando il sostegno a Marilena Suelzu e a sua nipote Maria Domenica Ruggero, cuoche del ristorante Il Purgatorio, di Tempio Pausania che si cimenteranno in una competizione culinaria con i rappresentanti della Regione Sicilia.
“Portano in dote il cuore della nostra terra e cioè i suoi prodotti enogastronomici, una delle chiavi del rafforzamento dell’immagine della Gallura a livello nazionale e nel mondo – afferma il Presidente della Provincia Fedele Sanciu – sollecito quindi un sostegno collettivo, compatto, spontaneo del pubblico da casa per dare forza all’impresa delle due donne di Tempio ”.
“Sono orgoglioso del fatto che ancora un volta siano i galluresi a rappresentare la Sardegna in trasmissioni televisive di livello nazionale di grande richiamo. C’è infatti un aspetto promozionale di grande importanza per il territorio da non trascurare considerando che questi show televisivi in genere sono seguiti da un vastissimo e variegato pubblico. Dopo Valerio Scanu della Maddalena quindi, Manuela Manca di Budoni e Jessica Mazzoli di Olbia stavolta tocca a due donne tempiesi. Sono sicuro che il sostegno della Gallura non mancherà”, conclude il Presidente della Provincia.