“Impegno per La Maddalena”.E’ il nome del nuovo movimento formato da un un gruppo di cittadini appassionati di politica che si sono riuniti per fondarlo .Il motivo è dovuto al fatto che <<L’analisi di alcune tematiche sviluppate in alcuni incontri preliminari, ha fatto emergere la necessità di aiutare questa Città a dotarsi di una classe dirigente preparata ad affrontare le problematiche che attanagliano l’isola e verso le quali è necessario proporre delle soluzioni mirate.>> Le ragioni del movimento , composto da ex amministratori , amministratori anche , imprenditori ,è perché ci sono in campo numerose difficoltà in tema di trasporti marittimi, urbanistica, di infrastrutture, di promozione del territorio, di sviluppo e di lavoro, che se non affrontate radicalmente, continueranno a ritardare il rilancio dell’economia isolana, rispetto al mercato economico territoriale.
<<Per affrontare il presente- è scritto nella nota - c’è bisogno di una politica fatta di concretezza e di progetti strategici, capace di realizzare le condizioni necessarie a sviluppare la nostra asfittica economia.
Vogliamo offrire un’opportunità a tutti coloro che si dichiarano rassegnati al declino della nostra Città proponendoci con umiltà, convinti che da troppo tempo nella nostra isola manca una buona politica del fare e intelligenze disponibili a spendersi per questa buona causa. >>Infine vogliono creare le condizioni per mettere insieme coloro che vorranno impegnarsi per questa Città, che davvero vorranno dedicarsi alla politica e allo studio serio delle questioni in campo che toccano direttamente la vita di ciascuno. Ecco perché si rivolgono a tutti coloro che condividendo questa iniziativa vogliono impegnarsi con loro . L’occasione c’è e si chiama Movimento Impegno per La Maddalena.
Presto sarà convocata la prima assemblea pubblica attraverso la quale si illustrerà l’organizzazione del Movimento.
<<Maddalenini, fate un passo avanti senza paura. >>peone