lunedì 4 novembre 2013

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI





PATTADA
Nella serata di sabato, i militari della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di VASILIKOVIC Dragi, 27 enne di origine serba residente a Porto Torres. Lo stesso è stato sorpreso, mentre si aggirava per le vie cittadine,  a bordo di un’autovettura Peugeot 306 asportata poco prima in quella via Domenico Millelire. L’automezzo è stato riconsegnato all’avente diritto. L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Caserma di Ozieri in attesa del rito direttissimo. Quest’oggi, il Giudice di Sassari nel convalidare l’arresto, ha disposto per lui  l'obbligo di dimora in Porto Torres.

PORTO TORRES

Nel corso della nottata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in quel Corso Vittorio Emanuele, dove veniva segnalata un’aggressione in atto. Sul posto i militari rinvenivano, in stato di evidente alterazione dovuta a eccessivo consumo di alcolici, MANIACI Giovanni, pescatore del luogo 44 enne, che riferiva di essere stato malmenato da degli sconosciuti. Nella circostanza l’uomo , dopo aver apostrofato i militari con frasi ingiuriose, si scagliava contro gli stessi colpendoli con calci e pugni e per tale motivo veniva tratto in arresto per Oltraggio, Resistenza e Violenza a Pubblico.  L’arrestato è stato trattenuto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Quest’oggi, il Giudice di Sassari nel convalidare l’arresto, ha disposto per lui  la detenzione domiciliare.

ALGHERO

Nella giornata di ieri, al termine di approfondimenti relativi ad un ipotesi investigativa di porto abusivo di arma da sparo e illecita attività venatoria, avviati nel corso della nottata di sabato 2 novembre, i Carabinieri della Stazione di Fertilia hanno denunciato in stato di libertà I.A., e M.C., entrambi 35 enni del luogo, rispettivamente disoccupato e pescatore. I due sono stati sorpresi in localita' Maristella nell’atto di intraprendere attività venatoria in orario notturno, utilizzando un fucile da caccia legalmente detenuto. L’arma è stata sottoposta a sequestro. 

Meteo