martedì 3 aprile 2012

La Discover propone ai clienti un nuovo modo di fare pubblicità per far arrivare turisti

 La Discover La Maddalena  al suo secondo appuntamento 2012, oltre alla BIT di Milano è stata  anche alla BITAS di Nuoro  (borsa internazionale del turismo attivo), evento arrivato alla 3° edizione organizzato dalla Regione Sardegna ,per fare incontrare domanda e offerta del comparto turismo particolarmente focalizzato verso una tipologia di cliente che ha interesse per un fuori stagione legato ad attività che vanno dal trekking al diving a tutto ciò che è fattibile sul territorio Sardegna in mesi non centrali.  Da queste due uscite , però , sono emerse due  dure  critiche  da parte  di operatori  nel settore <<non possiamo veicolare turisti su una destinazione che non ci garantisce standard  sufficienti per i nostri  clienti. Ed ancora  il turista straniero è abituato ad un’ accoglienza professionale, segnaletica efficace, pulizia, decoro urbano e quant’altro trasformi un territorio in una destinazione turistica”>>.La risposta a queste  due  affermazioni  arriva dai  i responsabili di Discover, l’associazione maddalenina di promozione turistica della quale è presidente Marilde Massimatti, che  convinta  che  si può fra  meglio afferma << Questo non ci deve scoraggiare, ma semplicemente creare consapevolezza che con azioni concrete e unità d’intenti possiamo diventare un prodotto turistico appetibile.  >>In queste occasioni  la  Discover ha promosso e comunicato il  territorio a 25 operatori italiani e stranieri che hanno richiesto dei pacchetti completi di soggiorno e servizi. Mentre in BITAS 2012 si è  avuta la  conferma di quanto già emerso da attività precedenti di analisi dei dati e di questionari inviati a singoli clienti e operatori di settore:
<<Molti operatori stranieri non conoscono la destinazione e sono interessati a conoscerla meglio attraverso Educational e invio di materiale informativo per poterla proporre ai loro utenti (potenziali clienti ultimi mesi 2012 e programmazione 2013)
Chi conosce la destinazione riconosce la bellezza del prodotto mare, ma non della destinazione: per riassumere tutto in una singola testimonianza di più operatori >>. Come dire  che  molti operatori turistici non conoscono La Maddalena e sono interessati a conoscerla meglio .  Mentre altri, che invece la conoscono, mettono in evidenza i grossi limiti dell’offerta che l’isola propone . Peone

Meteo