Assessore Quirico Sanna: “Lavoriamo in sinergia con
l’Ente Foreste per tutelare gli operai forestali del territorio e potenziare i
cantieri, così come avvenuto per gli otto di Luogosanto che continueranno a
lavorare vicino a casa”.
“La grande collaborazione con l’Ente Foreste a tutela degli operai sparsi sul territorio provinciale ci sta portando a trovare proficue soluzioni per potenziare i cantieri, in particolare quelli di Monti, Alà dei Sardi, Limbara. Gli operai infatti restano l’ultimo presidio sul territorio nella lotta anti-incendio dopo il vuoto creatosi a seguito della smobilitazione da parte dello Stato”, spiega l’Assessore provinciale all’Agricoltura e alle Attività Produttive Quirico Sanna.
“Rientra in questa battaglia il grande lavoro posto in essere dal sottoscritto con il prezioso supporto del Consigliere provinciale eletto nel territorio di Luogosanto-Luras Mario Scampuddu per gli otto forestali del cantiere di Lu Sfussatu a Luogosanto, che continueranno ad operare non lontano dal luogo di residenza. Grazie alla sensibilità del Presidente dell’Ente Giorgio Murino infatti abbiamo favorito la sinergia giusta con il Comune per la loro ricollocazione”, conclude l’Assessore.
Gli operai saranno impegnati nel parco di Monte Giovanni , al castello di Baldu e nella zona di Santo Stefano evitando faticosi e costosi spostamenti verso le aree gestite dall’Ente sul Limbara.