venerdì 28 febbraio 2020

Campionati regionali nuoto master Sardegna,la Pinato trionfa



Domenica si sono svolti a Cagliari presso la piscina Terramaini i campionati regionali master di nuoto.
Sabrina Pinato nella categoria M45 ha trionfato nei 50 e 100 sl rispettivamente con il tempo di 31”94 e 1’10”15 quest’ultimo registrato come terzo miglior tempo assoluto.
La Pinato difendeva i colori della asd  Olbia nuoto.
<< Dopo anni di inattività per un problema di salute - così racconta Sabrina -quest’anno ho deciso di rimettermi in gioco con dei risultati che non mi aspettavo. A distanza di tempo e costretta ad allenarmi saltuariamente presso la piscina Air Sporting Club, quando il lavoro mi porta ad Olbia, non pensavo di riuscire a mantenere gli stessi risultati. Una soddisfazione personale che ancor più in queste circostanze, mi fa sentire la mancanza di una piscina nella mia città.>>
Ricordiamo che la Pinato è presidente dell’asdSwim Sea. L’associazione vantava progetti che vedevano coinvolte la scuola primaria di Moneta con i corsi di scuola nuoto e l’istituto superiore G. Garibaldi con i progetti di scuola nuoto e nuoto per salvamento presso la piscina della scuola militare.
Pinato si auspicaa che tra le priorità dei programmi presentati dalle nuove candidature a sindaco nell’isola, qualcuno si interessi di presentare un progetto che preveda la costruzione di una piscina comunale.
In tanto le attività dell’associazione continueranno a svolgersi solo nei mesi estivi presso lo specchio acqueo di Nido d’Aquila con la scuola nuoto e l’acquagym,  nei mesi invernali con i corsi di formazione per gli assistenti bagnanti FISA ad Olbia grazie alla collaborazione della piscina Air Sporting Club .
A marzo la Pinato avvierà i corsi anche per gli assistenti bagnanti di La Maddalena che si sono ridotti ad un unico corso all’anno proprio a causa della mancanza di una piscina. Sono sempre attivi invece i corsi per gli allievi assistenti bagnanti ad Olbia.peone


Meteo