mercoledì 22 maggio 2013

Cossa (Riformatori): "Il Pd non vuole l'abolizione delle Province

 

I democratici guidano il partito della conservazione e restaurazione"

"Non avevamo bisogno di prove, ma adesso i sardi ne hanno la certezza: il Pd non vuole l'abolizione delle Province. È il Partito democratico il vero capofila del partito della conservazione e della restaurazione". Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, replicando alle affermazioni dei consiglieri regionali del Pd.
"I sardi sono stati estremamente chiari con il loro voto di più di un anno fa - prosegue Cossa - le Province devono essere abolite. Al Partito democratico sta bene così, continuare a far governare ai suoi uomini gli enti aboliti, che non dovrebbero più esistere per volere dei sardi. E invece, il Pd e i suoi uomini continuano a occupare poltrone, a spartirsi favori, a utilizzare in modo improprio auto blu e quant'altro".


“Da mesi a parole dicono di essere per l’abolizione, ma nei fatti guidano il fronte trasversale di chi non vuol toccare nulla, alla faccai della volontà espressa dai sardi”, prosegue Cossa, "Peccato. Ci aspettavamo che lottasse accanto a noi per approvare al più presto la legge di abolizione delle Province e stuidiare uin serio progetto di riordino delle autonomie locali sarde. Ci aspettavamo che combattesse assieme a noi per un provvedimento di vero cambiamento della Regione. Invece loro, e non solo loro, hanno ostacolato ogni processo di riforma. E i sardi questo ormai lo hanno capito. E ne trarranno le giuste conclusioni".

Meteo