mercoledì 29 maggio 2013

Giovedì 30 maggio, h. 11.00, sala conferenze del palazzo della Provincia

, incontro, riflessioni e dibattito sull’autonomia della Provincia Olbia Tempio nei racconti e nei dipinti di Pietro Luciano.

Le battaglie di un comitato nei ricordi di alcuni dei protagonisti.

Domani, giovedì 30 maggio alle ore 11.00, presso la sala conferenze del palazzo della Provincia, in via Nanni 43 al primo piano, si svolgerà l’incontro dedicato alla mostra di pittura di Pietro Luciano, appena conclusasi nei locali dell’Olbia Expo, in via Porto Romano ad Olbia.

Sarà un momento per riflettere e parlare dei valori di autonomia e libertà che hanno stimolato la battaglia sull’autonomia della Gallura, dagli anni ’60 in poi, e del quale Luciano fu uno dei leader. Valori attualissimi in un momento delicato come questo per il futuro della Provincia, presenti nei ricordi dei protagonisti che attualizzeranno quelle rivendicazioni, ricostruendone il percorso storico, umano ed emozionale,

Parteciperanno,oltre allo stesso Luciano, il Vice Presidente della Provincia Olbia Tempio Pietro Carzedda e il Sindaco del Comune di Olbia Gianni Giovannelli, parlamentari ed ex-parlamentari, consiglieri regionali, amministratori del territorio e soprattutto i componenti di quel comitato che si batté senza risparmiarsi per la nascita dell’attuale Provincia.

Meteo