lunedì 12 febbraio 2018

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari





OLBIA: INDAGINE “BENEFATTORE”. UN ARRESTO DEI CARABINIERI PER USURA, ESTORSIONE E TENTATA ESTORSIONE

Nel corso della mattinata i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare coercitiva emessa dal GIP presso il Tribunale di Nuoro che ha disposto la misura degli arresti domiciliari, hanno arrestato Salvatore Canu, cl. 56 di Olbia, perché responsabile dei reati di usura, estorsione e tentata estorsione aggravate, commessi in provincia di Nuoro.
L’indagine, durata oltre un anno e cominciata negli ultimi mesi del 2016, ha consentito di fare luce su un episodio di usura ai danni di un gioielliere, al quale sono stati imposti tassi usurari compresi tra il 48% ed il 69% circa, di riscontrare numerosi elementi di prova nei confronti dell’indagato, risalendo a danneggiamenti, attentati incendiari e minacce di gravi ritorsioni nei confronti delle vittime, nonché evidenziare gli atti propedeutici all’esecuzione di un attentato dinamitardo, ancora non portato a termine.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà presso il Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia.


Meteo