domenica 1 luglio 2018

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto 2018





Sassari - Operazione alto impatto:
due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti


Si è conclusa, nei giorni scorsi in diverse province italiane l’operazione Alto Impatto,  per il contrasto dei reati predatori, dello sfruttamento della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Coordinata dallo Sco (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato) la complessa attività ha impegnato oltre alle Squadre Mobili, anche i Reparti specializzati della Polizia di Stato, come le Unità cinofile antidroga e la Polizia scientifica.
In tutto il territorio nazionale sono state arrestate 64 persone, per rapina, ricettazione, per violazione delle norme concernenti le armi, furto, reati in materia di stupefacenti e per favoreggiamento e/o sfruttamento della prostituzione. Sono stati, infine, denunciate in stato di libertà altre 60 persone, di diverse nazionalità, per altrettanti reati di ricettazione, furto e violazione delle norme sulle sostanze stupefacenti e quelle sulle armi.
Anche nella provincia di Sassari, personale della Squadra Mobile, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e da unità dei Commissariati P.S .della provincia, ha eseguito una mirata attività finalizzata a contrastare i reati predatori, lo sfruttamento della prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel contesto di tale attività, gli operatori della Polizia di Stato hanno effettuato 5 perquisizioni locali, identificate 538 persone, di cui 24 extracomunitari, controllato 283 veicoli ed eseguiti  2 arresti per reati in materia di stupefacenti.
Un 26enne sassarese, con precedenti di polizia, è stato fermato dagli agenti della  Squadra  Mobile  nel  centro  storico  cittadino,  per  un  controllo  e durante


l’attività ha mostrato subito evidenti segni di insofferenza che hanno indotto i poliziotti ad effettuare verifiche più approfondite. Infatti, durante la perquisizione personale e dell’abitazione, sono stati rinvenuti gr. 4 di cocaina e circa 120 gr di marjuana.
Un ulteriore arresto è stato effettuato dagli agenti della Sezione Volanti a carico di un sassarese di 33 anni, con precedenti di polizia, fermato durante un posto di controllo a bordo di un’autovettura insieme ad altre quattro persone.
Tutti gli occupanti del mezzo hanno mostrato insofferenza e nervosismo durante le fasi del controllo, soprattutto il 33enne che sceso dall’autovettura ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo sotto il veicolo. Gli agenti, accortisi dei movimenti strani dell’uomo, hanno recuperato una bustina trasparente contenente sostanza bianca, e coadiuvati da un’altra pattuglia, hanno accompagnato tutti gli occupanti del mezzo in Questura.
I cinque sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha dato esito positivo per il 33enne che è stato trovato in possesso, celato negli slip, di un involucro in plastica contenente sostanza polverosa, risultata essere cocaina, per un peso totale di circa 55 gr. di cocaina.


Meteo