venerdì 17 febbraio 2023

AFFONDATA UNA BARCA DA DIPORTO A CALA GAVeTTA



 

Nella prima mattinata di oggi il personale della Guardia Costiera di La Maddalena ed i volontari della locale protezione civile sono intervenuti presso il porto storico di Cala Gavetta a La Maddalena dove è affondata una unità da diporto legata ai propri ormeggi. Il fatto si è verificato durante la notte nel porticciolo d



i cala Gavetta proprio di fronte alla colonna Garibaldi e solo stamattina i proprietari

 dell’imbarcazione da diporto, adibita al trasporto  dei turisti per visitare le isole, hanno potuto constatare il fatto avvenuto.

 

 

I proprietari dell’imbarcazione da diporto sono stati chiamati dal Comandante del Porto di La Maddalena – Capitano di Fregata (CP) Renato SIGNORINI che li ha infermati di adottare con urgenza ogni misura necessaria per eliminare il potenziale pericolo di inquinamento e procedere al completo recupero dell’unità che, nella tarda mattinata, è stata riportata in galleggiamento a cura di una ditta specializzata. Sono in corso gli accertamenti, da parte della Capitaneria di Porto di La Maddalena, per determinare le cause e la dinamica del sinistro marittimo e le eventuali responsabilità. Sembrerebbe che fosse dipeso dal tubo che porta acqua al motore per il raffreddamento dello stesso. Saranno gli accertamenti a confermare la causa.

Meteo