sabato 2 dicembre 2017

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto






Sassari: eseguiti due provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria

Nella mattinata di ieri, agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Sassari, dott.ssa  Carmela Rita SERRA, nei confronti di un 25enne, sassarese responsabile di maltrattamenti contro familiari o conviventi. La vicenda ha preso avvio dalle dichiarazioni rilasciate da una ragazza, presso gli uffici della Questura, la quale aveva evidenziato la natura aggressiva del 25enne con il quale aveva intrapreso una relazione sentimentale diversi anni fa, lamentando svariati episodi di maltrattamenti psicologici e fisici posti in essere dal compagno anche di fronte alle loro due figlie minori. Anche dopo la fine della convivenza, il giovane ha continuato a molestare e minacciare la donna con continui messaggi telefonici. Tutte queste azioni poste in essere dal 25enne, hanno determinato l’emissione del provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria che gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato al giovane presso il proprio domicilio dove lo stesso si trova in regime di arresti domiciliari nell’ambito di un'altra vicenda giudiziaria.

In un altro contesto familiare, questa volta la violenza di un figlio nei confronti dell’anziana madre, è stata emessa, da parte del GIP presso il Tribunale di Sassari, l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, nei confronti di un 44enne sassarese per maltrattamenti contro familiari o conviventi madre.
Il provvedimento, emesso sulla base di gravi indizi di colpevolezza dell’uomo,  è stato eseguito, nei giorni scorsi dagli agenti della Sezione Volanti che lo hanno notificato al responsabile.


Tempio: Denunciati due uomini per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, agenti del Commissariato di Polizia di Tempio Pausania hanno denunciato in stato di libertà, due tempiesi di 35 e 37 anni, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, gli agenti hanno intercettato i due uomini nella periferia della città a bordo di un’autovettura.
Durante i controlli, il conducente del veicolo ha consegnato spontaneamente una bustina di cellophane trasparente contenente presumibilmente sostanza stupefacente.
Una successiva perquisizione sull’auto ha permesso di rinvenire, occultate all’interno di un cofanetto porta tabacco, altre bustine trasparenti contenenti sostanza stupefacente che alle successive analisi è risultata essere cocaina. La perquisizione estesa in seguito alle abitazioni dei due uomini ha consentito di recuperare altra sostanza stupefacente tipo cocaina, per un peso totale complessivo di circa 2 gr., e due bilancini di precisione.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e i due uomini denunciati in stato di libertà.


Meteo