lunedì 11 dicembre 2017

C O M U N E DI A S S E M I N I






Le Avventure di Pinocchio è il titolo dello spettacolo che sarà di scenaGiovedì 14 Dicembre al Teatro Centro Giovani in Corso Europa dalle 18.00.

Organizzato dall’Assessorato Comunale alla Cultura, e messo in scena dall’Associazione Lughenè, Pinocchio è l'ultimo spettacolo del Teatro Silfo, nato dalla collaborazione con il regista e scenografo Marcello Chiarenza.

E' la storia di Pinocchio, tutta intera, con il suo ritmo trepidante e con susseguirsi incessante di azioni a dare forma a uno spettacolo raccontato, ma anche giocato, che vuole essere una occasione per riscoprire insieme una delle figure emblematiche della letteratura. Nella scena, con un tavolo pieno di libri, l'attore che, come un lettore appassionato, passa di libro in libro legge le incredibili avventure di Pinocchio.

Succede però che la lettura pian piano si trasforma in teatro, i libri in scatole magiche dai quali possono apparire dei sorprendenti giochi visuali e il tavolo in un palcoscenico dove tutto può accadere.

La narrazione si alterna a momenti di grande ricchezza visuale mentre l’attore si serve di numerosi oggetti “magici”, libri ed altre trovate sceniche che sono frutto della particolare e attrattiva visione scenografica dello stesso regista Marcello Chiarenza.
ena
3 allegati

Meteo