martedì 20 marzo 2018

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto






Sassari: La Polizia di Stato riporta in carcere gli autori di una rapina.


Nella mattinata di sabato u.s. gli Agenti della  Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno eseguito il ripristino di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di P.P. e S.G., due ventenni sassaresi, ritenuti responsabili in concorso tra loro del reato di rapina aggravata e lesioni personali commessa in danno di un cittadino colombiano nel mese di ottobre u.s..
Tale misura è stata riproposta dopo che i due ragazzi hanno trasgredito la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Sassari con obbligo di permanenza nelle ore notturne, congiunta al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa a far data dal 22 febbraio u.s..
Nei loro confronti gli investigatori avevano raccolto gravi e consistenti indizi di colpevolezza per l’aggressione a scopo di rapina, avvenuta nel centro storico sassarese presso l’abitazione di un transessuale sudamericano, dedito al meretricio.
Gli investigatori, dopo aver sentito il racconto del ferito, che ha riferito di essere stato aggredito da almeno 4 giovani di circa 20/25 anni, si sono concentrati sull’esame dei testimoni, uno dei quali è stato determinante per l’individuazione di due autori, poiché transitava in quella via nel momento immediatamente successivo alla commissione del reato ed è stato quindi in grado di fornire elementi importanti per la identificazione degli autori.
Due dei responsabili erano stati rintracciati presso le loro abitazioni con ancora addosso gli abiti che indossavano al momento dei fatti e con segni evidenti della colluttazione e, accompagnati in questura, uno dei due, dopo aver fornito la sua versione dei fatti, aveva accompagnato gli investigatori a recuperare una chiave inglese, utilizzata per colpire la vittima.


Meteo