lunedì 9 aprile 2018

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto









PROGETTO BLUE BOX

“Web sicuro - I ragazzi e la rete”
Campagna di sensibilizzazione sul disagio minorile.



Nell’ambito del progetto Blue Box, prosegue l’iniziativa “Web Sicuro – I ragazzi e la rete” con l’incontro con gli alunni delle scuole media di Benetutti-Bultei e Nule, che si è tenuto oggi 9 aprile alle ore 9.30, presso l’Istituto Comprensivo di Benetutti.
L’appuntamento, promosso grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato e “Lions Club Sassari Host e Lions Club Goceano”, ha visto la partecipazione di una equipe composta da personale specializzato dell’Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura di Sassari, della Polizia Postale e Telecomunicazioni e da uno psicologo dell’Asl.
Nel corso dell’iniziativa sono state fornite risposte alle pressanti domande avanzate dai giovani studenti circa le situazioni di disagio personale e familiare che possono dare adito, anche in forma sommersa, a episodi di bullismo e cyberbullismo.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato numerosi studenti,  sono stati forniti anche i strumenti utili ai nuovi “nativi digitali” per comprendere la pericolosità delle cd “sfide estreme” e dei “giochi di ruolo”. Infine sono stati dai preziosi consigli circa le modalità  da seguire per accedere in totale sicurezza ad  Internet.   


Meteo