lunedì 14 maggio 2018

PARTE CON IL VELA & GOLF LA STAGIONE SPORTIVA DELLO YCCS

. Si sono completate questa mattina le registrazioni per il tradizionale evento del Vela & Golf che apre la stagione sportiva dello YCCS. A seguito del briefing ufficiale e del brunch di benvenuto, i team a partire dalle 14 hanno testato il campo da golf e le imbarcazioni.
Il Direttore Sportivo dello YCCS, Edoardo Recchi, con i team partecipanti al Vela & Golf
In gara, il vincitore delle ultime due edizioni, lo Yacht Club de Monaco, capitanato da Alberto Miani dovrà vedersela con il padrone di casa, il team YCCS guidato da John Ripard. Ritorna anche la squadra dello Yacht Club Adriaco (Skipper Alderico Paganini) che lo scorso anno si è classificato secondo, mentre il Pevero Golf Club, terzo nel 2017, vedrà a bordo lo Skipper Giancarlo Coiana; per concludere, lo Yacht Club Punta Ala (Skipper Filippo Calandriello) cercherà di avere la meglio sugli avversari.

L'appuntamento per il via alla competizione del golf è domattina, sabato 12 maggio, alle ore 9 seguita il giorno dopo, domenica 13 maggio, dalla prova in mare in programma dalle 10.30 con previsioni di vento Ponente dai 12 nodi in crescendo fino ai 25.

Per ulteriori informazionidocumentiiscritti visitare la sezione dedicata all'evento o contattare l'Ufficio Stampa. 

Per ulteriori aggiornamenti sui social media seguire l'hashtag #yccs.
Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS
Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 0789 902223
SEGUITECI SU

View on Instagram Follow us on Twitter View our videos on YouTube 
YCCS
Lo Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato a Porto Cervo nel 1967 dall'attuale Presidente S.A. l'Aga Khan e da un gruppo di soci fondatori, come associazione sportiva senza fini di lucro rivolta agli amanti del mare e della vela.
Il Club gode di un'alta reputazione per le regate internazionali che organizza: tra le più conosciute, la Maxi Yacht Rolex Cup, l'Audi Sailing Week e la Rolex Swan Cup, ma anche per i campionati mondiali ed europei dedicati alle classi monotipo di maggiore rilevanza. Il Club si è recentemente concentrato sulla promozione di eventi per superyacht come la Loro Piana Superyacht Regatta e la Perini Navi Cup.
Lo Yacht Club Costa Smeralda ha inoltre promosso la prima sfida italiana all'America's Cup, nel 1983 con Azzurra, divenuta un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009 grazie alla vittoria nel Louis Vuitton Trophy di Nizza e proseguita con le vittorie del TP52 Azzurra nella 52 Super Series.
Lo YCCS ha preso parte con due barche alla Volvo Ocean Race del 2001-02 e nel 1992 ha lanciato il motoryacht Destriero, che detiene tuttora il record di traversata atlantica a motore ottenuto quell'anno.
Il Club continua a espandere le sue attività e nel 2012 è stata inaugurata a Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche, la sede invernale che domina il YCCS marina. Il Club attualmente organizza regate durante tutto l'arco dell'anno su entrambi i lati dell'Atlantico.
Il 2017 ha segnato il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, anno in cui è stato inaugurato un nuovo progetto di sostenibilità ambientale marina e costiera, fortemente voluto dalla Principessa Zahra Aga Khan.  www.yccs.com - 
CONTACT 
YCCS Press Office
Tel +39 0789 902200
 Tel +39 345 7938513

YCCS
Via della Marina - 07021
Porto Cervo (OT) - Italia
Tel. +39 0789 902200
Fax +39 0789 91257

Meteo