sabato 25 ottobre 2014

Ronde Rally Terra Sarda Città di Arzachena, la gara diventa pacchetto vacanze. L'appello della scuderia per fare squadra a tutte le organizzazioni sportive




 - L'edizione numero 3 del Ronde Rally Terra Sarda diventa occasione di sport e turismo. La scuderia con sede ad Arzachena, mette "in gara" anche il suo mare, i siti archeologici, le attrazioni costiere e dell'entroterra gallurese. Il pacchetto con offerta per la sfida sportiva e le visite al territorio, è destinato al turismo alternativo, amato da quelle persone che vogliono unire sport e sosta prolungata a Porto Cervo e dintorni. Non solo rally quindi ma per questa occasione è possibile una capatina in collina, lungo percorsi enogastronomici, a caccia delle vestigia archeologiche, di cui questa zona della Sardegna è piuttosto ricca.

La Scuderia Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team in occasione del Ronde Rally Terra Sarda Città di Arzachena, creano una vacanza ad hoc, per chi decide di correre e riposare nella terra della gara. Il varo dell’iniziativa per l’edizione del 15 e 16 novembre, prevede una proposta che coinvolge i centri toccati dal percorso, i vigneti e i siti archeologici che sono grande parte del potenziale di questo ronde. 

"La nostra è una terra da valorizzare, - dice Mauro Atzei, presidente della Porto Cervo Racing - in cui i percorsi panoramici, la storia e le coste sono equamente considerabili i nostri punti di forza insieme ai nostri cibi. Buon vino, gastronomia eccellente, cultura e archeologia". L'organizzazione di eventi sportivi rappresenta un sistema integrato di offerta, lungo le prove speciali e gli shakedown che si snodano attraverso particolari luoghi visitabili, come aziende, cantine e vigneti. In questo discorso rientrano i servizi, ovvero strutture ricreative e ricettive. I ristoranti, le enoteche, i musei, i centri storici, i paesaggi e le bellezze ambientali. L’altra faccia del turismo bussa alla porta, certe regioni d’Italia hanno registrato un successone, la Gallura punta ad emulare gli stessi fasti.

"Le ricadute economiche saranno apprezzabili - ha aggiunto Mauro Atzei - i nostri intenti sono quelli di calare sempre di più la gara nel territorio e coinvolgere gli operatori turistici, guide, animatori e addetti alla gastronomia a lavorare in sinergia. La gente vuole conoscere pure una Sardegna diversa, che non sia fatta di solo mare ma pure di prodotti tipici, condita con cultura e ambiente".

Il Ronde Rally Terra Sarda si è trasformato in un autentico fenomeno delle gare sportive con già due edizioni all'attivo. "La scuderia è reduce da una battaglia per i diritti degli organizzatori che ci vede ancora impegnati - continua Atzei - abbiamo combattuto molto e siamo in grado di dire che astenerci dalle gare è servito per avere più diritti in tema di licenze e tasse. Oggi torniamo a correre pensando anche a tutte quelle associazioni sportive che stanno ancora combattendo per vedere riconosciute le loro manifestazioni. Siamo con loro e crediamo che insieme e non divisi, possiamo risolvere i problemi che sono ancora di tutti".


UFFICIO STAMPA
RALLY RONDE TERRA SARDA – CITTA’DI ARZACHENA
Responsabile Daniela Usai 338.8196109
Collaboratori “Porto Cervo Racing Team”   Mauro Atzei 349.2547701

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.portocervoracing.com

Meteo