martedì 28 ottobre 2014

“Traffico di cocaina nelle strade del centro di Olbia”








    Nella mattinata di ieri 27 ottobre, una pattuglia della Sezione Operativa in abiti civili ha notato, nel traffico urbano del centro abitato, due persone, già note per precedenti di polizia, che con fare sospetto si appartavano; notato un rapido scambio di qualcosa, i militari riuscivano a bloccare, in via dei Lidi, dopo vari tentativi di fuga un cittadino senegalese, S.M. del 1982, che stava cedendo un sacchetto con un’etto di cocaina ad un italiano, S.F. del 1977, che occultava la somma in contanti di euro 4.600.
.    Durante l’attività di polizia, solo l’italiano, comunque riconosciuto dai Carabineiri e denunciato, è riuscito a fuggire, mentre il cittadino senegalese, nonostante abbia più volte tentato la fuga e ingaggiato un’energica collutazione con i militari, e’ stato bloccato.
.    Lo stupefacente ed il denaro contante sono stati sottoposti a sequestro, mentre il cittadino straniero e’ stato trattenuto su disposizione del p.m. di turno presso questa camera di sicurezza, in attesa di rito per direttissimo previsto nella mattinata odierna.
Uno dei militari è dovuto ricorrere a cure del Pronto Soccorso per contusioni ed escoriazioni causate durante l’operazione.
.    Nel tardo pomeriggio, S.F., sentendosi braccato per le ricerche poste in essere dai Carabinieri, si e’ presentato in questi uffici accompagnato dal suo legale di fiducia, per gli adempimenti giudiziari.



Meteo