lunedì 27 ottobre 2014

Si è concluso il Corso per Dirigenti e Tecnici sportivi organizzato ad Olbia da ACSI





45 fra dirigenti e tecnici hanno partecipato al corso  , organizzato da ACSI Comitato Provinciale OT e  conclusosi al Jazz Hotel di Olbia .  Per i partecipanti la possibilità di seguire lezioni  curate da docenti  provenienti dalla Scuola Nazionale e Regionale dello Sport Coni, per tre giorni di full immersion nel mondo dello sport.

E' stato Antonino Viti, Presidente Nazionale ACSI a dare il via ai lavori, seguito da Michele Barbone,vice Presidente FIPE, Presidente onorario del Coni Puglia e membro della Giunta Nazionale Coni, che ha coordinato i corsi.   

"Un importante momento di crescita e condivisione, al fine di "creare" dirigenti e tecnici consapevoli del proprio ruolo", ha affermato Giuseppe Soma membro della Direzione Nazionale ACSI.

Durante le lezioni si sono affrontati argomenti diversi: dall'ordinamento sportivo, all' etica e sport , fino agli aspetti sanitari e antidoping ,gli aspetti tributari, giuridici e fiscali, senza sottovalutare  la promozione ,l'impiantistica Sportiva, la metodologia dell’insegnamento  e la  psicologia dello sport .

 Il lavoro di ACSI Comitato Provinciale OT  presieduto da Mariangela Rizzu, non si ferma. 
L' imminente programmazione prevede   un corso di approfondimento sulla scia di quello appena concluso e la replica dei corsi ACSI a Cagliari.  Sul fronte della formazione in calendario anche corsi di formazione in collaborazione con la FIPE ( federazione Italiana pesistica ). 

 Acsi in questo momento lavora inoltre ad una ricca programmazione di eventi, e alla valorizzazione dei propri settori di attività, trai quali il settore Na. Tur. A ( acronimo di Natura Turismo e avventura).    

Ufficio Stampa ACSI  Comitato Provinciale OT
Maria Pintore
tel. 338 8545984
mariapintore@alice.it



Meteo