mercoledì 27 gennaio 2016

Il Carnevale Tempiese 2016 sta per entrare nel vivo con l'immancabile e tradizionale "6 Giorni Danzante".


Una tradizione che si ripete immutata da sempre.
 Si comincerà Sabato 30 Gennaio ricordando Peppino Sechi, per oltre 30 anni Re incontrastato delle notti carnevalesche; la sua voce particolare e inconfondibile,  ha caratterizzato serate ormai passate alla storia , per tutti è sempre stato Peppino Mazzittoni, per tutti è sempre stato unico e inimitabile. La sei giorni   danzante del Carnevale Tempiese 2016 si apre con qualche giorno di anticipo con una serata speciale per ricordare Peppino .  " Tributo a Peppino " : sul palco dello storico Cine Teatro Giordo , nel cuore di Tempio Pausania, si comincerà sabato 30 Gennaio . A suonare saranno gli Audio Magazine e la Hollywood Band  con la voce di  Domenico Dettori, per tutti Maradona.

 AudioMagazine: Andrea Cardillo ( voce e chitarra ), Francesco Carusi ( voce e tastiera) Kikko Careddu ( batteria ), Vittorio Longobardi ( basso ), Enrico Sotgiu ( percussioni) e Lamine Mbaye ( percussioni. Una Band nata nel 2003, capace di affermarsi fin da subito con un singolo  di Andrea Cardillo firmato da Maurizio Costanzo e prodotto da Mario Lavezzi. Così  dalla cantina nella quale suonavano, il salto verso i club in giro per il mondo è stato  immediato;  la loro musica è un mix fra ritmo e adrenalina,  eleganza e sperimentazione. 
 Hollywood Band : GianMario Gori (voce),  Luca Moro ( basso ),  Francesco Meloni ( chitarra),Tomaso Bittu ( tastiere), Simone Langiu ( batteria ) , Domenico Dettori, Maradona 8 voce ).  Band ormai legata al Carnevale Tempiese . Propongono tutti i brani della tradizione carnevalesca compreso "Mi c'alza"  ultimo successo di Giuseppe Anfossi, uno fra i più apprezzati  autori di brani carnevaleschi in gallurese.



 La tradizione della "6  Giorni  Danzante" è antica,   nata anche grazie al senso di goliardia e divertimento che anima i tempiesi nel periodo Carnevalesco.  Oggi, come un tempo, si balla al pomeriggio,  per i famosi The Danzante delle ore 17.00, ma è di notte , con i veglioni delle 23.00, che la sala si arricchisce di maschere, ironia, divertimento e gusto dello sberleffo.   Anche per il Carnevale Tempiese 2016 la Cinedigital ha in serbo serate di grande divertimento destinate a chiudersi solo ad alba inoltrata.  In sala anche il, Domino, maschera silenziosa tipica della festa gallurese, capace di nascondere chiunque, capace di offrire sorprese inattese destinate ad essere svelate solo alla fine del Carnevale. 
Si ballerà per tutta la sei giorni e si chiuderà con il tradizionale appuntamento della Pentolaccia il 13 Febbraio 2016.




Meteo