martedì 27 settembre 2011

Gaetano Pedroni risponde a Maria Pia Zonca

Dopo l’intervento da parte dell’assessore Maria Pia Zonca  sulle strutture scolastiche  per le quali i genitori  si  sono lamentati ,risponde il consigliere del gruppo Montella, Gaetano Pedroni .<<
Siamo alle solite. Si amministra con improvvisazione, senza un minimo di accertamento dello stato delle cose  e senza programmazione.
Mi domando come è stato possibile non aver previsto,  prima dell’inizio dell’anno scolastico, durante il periodo estivo trascorso, di  effettuare dei sopralluoghi per l’accertamento dello stato dei luoghi e degli interventi da realizzare. Perché ogni volta si agisce con urgenza, all’ultimo minuto e soprattutto con misure estreme di chiusura temporanea della scuola.
Sono soluzioni inaccettabili, causate da una grave carenza di gestione amministrativa, di programmazione e di responsabilità.E allora, hanno ragione i genitori che si lamentano quando affermano che non c’è più né capo ne coda. Sono situazioni di indecenza.>>
Un’amministrazione , a giudizio di Pedroni ,che non fa il proprio dovere non è una buona amministrazione. Non aver saputo assicurare la tranquillità, la sicurezza e l’igiene degli ambienti dei ragazzi a scuola e del personale scolastico è un grave atto di irresponsabilità.
Purtroppo questi son fatti veri.peone

Meteo