venerdì 19 maggio 2017

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari






olbia:             MALTRATTAVA E VIOLENTAVA LA COMPAGNA, ARRESTATO DAI CARABINIERI


Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu hanno arrestato Jean Mario Mejia Pena Melvin, 30enne di origine dominicana con precedenti di polizia, poiché responsabile di lesioni personali, maltrattamenti verso conviventi, violenza privata e violenza sessuale nei confronti della compagna, connazionale di 51 anni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale di Tempio Pausania che ha concordato con le risultanze investigative dei Carabinieri di Olbia Poltu Quadu e ha posto fine alla grave situazione in cui viveva la donna costretta a rimanere in casa e a subire continuamente violenze fisiche e sessuali. La brutta storia è emersa solo alcuni giorni fa a seguito di una comunicazione fatta del personale medico dell’Ospedale di Olbia, insospettito dalle lesioni riportate da una donna che si era recata al Pronto Soccorso.
Da quel momento non è stato difficile per i Carabinieri, attivatisi immediatamente, svolgere le indagini del caso, risalire all’autore e trovare un posto sicuro per la vittima in attesa della misura cautelare che la Procura di Tempio Pausania, considerati i rischi che correva la donna, ha richiesto ed ottenuto in tempi rapidi.
Ieri pomeriggio, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa di reclusione di Sassari-Bancali, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Meteo