sabato 6 maggio 2017

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto









     GIRO D’ITALIA NELLA PROVINCIA DI SASSARI: NESSUNA CRITICITA’

Si è conclusa la parte del Giro d’Italia che ha interessato la Provincia di Sassari. Il piano di sicurezza predisposto dalla Questura anche a seguito delle indicazioni scaturite dall’apposita riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, tenutasi nei giorni scorsi in Prefettura, ha funzionato perfettamente.  

Per garantire tale risultato  sono state impiegate numerose unità della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, comprese unità cinofili, antisabotaggio, antiterrorismo ed artificieri.

Ciò per assicurare i servizi di ordine pubblico lungo tutti i 269 km di percorrenza del Giro nella provincia, nonché  in occasione della presentazione del giro ad Alghero (che ha visto in data 4 maggio una imponente partecipazione di pubblico), allo scopo di poter prevenire ed eventualmente fronteggiare eventuali insidie e fatti pregiudizievoli che potessero turbare l’importante manifestazione ciclistica internazionale.

 Con il coordinamento determinante della polizia stradale ed il contributo di Anas e Provincia  per i servizi di viabilità, tutti i comuni interessati hanno assicurato la presenza massiccia di agenti di polizia locale, nonché numerosi volontari di varie associazioni.

Non si è registrata alcuna criticità ne’ nei percorsi viari delle città interessate ne’ nelle strade extraurbane.



Meteo