sabato 23 giugno 2018

IL NEWPORT HARBOR YACHT CLUB GUIDA LA CLASSIFICA DELL'AUDI INVITATIONAL TEAM RACING CHALLENGE

 Sono partite questa mattina puntualmente le regate per la seconda giornata dell'Audi Invitational Team Racing Challenge. L'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) con il supporto del Title Sponsor Audi si concluderà domani, 23 giugno. Al momento il Newport Harbor Yacht Club si pone al comando della classifica provvisoria seguito dal team dello YCCS e, al terzo posto, dal New York Yacht Club.
Newport Harbor Yacht Club, Audi Invitational Team Racing Challenge 2018. 
Foto credit: YCCS/Nonnoi
Accompagnati da vento di Ponente con intensità variabile, questa mattina alle 11.30 i team partecipanti, all'evento a bordo della flotta di J/70 dello YCCS, hanno iniziato le battaglie a mare. Verso le 15, a seguito di un calo di vento, le regate sono state interrotte in attesa che si stabilizzasse per riprendere poi alle 16 quando il vento da Ponente è rientrato soffiando sui 12-15 nodi. È stato così completato il secondo round robin e iniziato il terzo, con un totale di 50 prove disputate.

Con 8 vittorie su 8 il Newport Harbor Yacht Club guidato da Justin Law e Mac Mace ha conquistato la leadership della classifica provvisoria lasciando il team ospitante dello YCCS (skipper Antonio Sodo Migliori e Edoardo Mancinelli Scotti) che oggi ha registrato 6 vittorie su 8, al secondo posto. Si smarca il New York Yacht Club dall'Eastern Yacht Club e con un distacco di due punti si posiziona al terzo posto della classifica.
New York Yacht Club, Audi Invitational Team Racing Challenge 2018. Foto credit: YCCS/Nonnoi
Il Commodoro del Newport Harbor Yacht Club, Dave Clark, partecipante alla regata ha commentato così: "L'evento ha superato le nostre aspettative, l'organizzazione, il Comitato di Regata, gli Sponsor e tutto lo staff sono stati perfetti. Ci stiamo divertendo e stiamo anche regatando bene!"

Lo skipper del Newport HYC, Justin Law, ha aggiunto: "È stata una giornata fantastica abbiamo iniziato alle 11.30 in punto e a parte il calo di vento nel bel mezzo della giornata, è stato tutto perfetto. Non vediamo l'ora di regatare domani!".

Questa sera tutti i team provenienti dai più prestigiosi yacht club a livello internazionale parteciperanno al Regatta Dinner presso lo YCCS prima della giornata finale di domani, 23 giugno. 

Le regate sono in programma a partire dalle 11.30 con vento da nord-est tra i 15-17 nodi.
Quantum Sails e Garmin Marine sono Technical Partner dell'evento.

Per ulteriori informazionielenco iscrittidocumenti tecnicirisultati visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa. Per i comunicati stampafoto e video consultare il sito www.yccs.com.

Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS

Marialisa Panu/Giuliano Luzzatto
Tel. +39 0789 902223
E. pressoffice@yccs.it 
www.yccs.com

Meteo