giovedì 21 giugno 2018

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari







ITTIRI:  AL BAR CON UNA PISTOLA SCACCIACANI E UN COLTELLO MINACCIA UN AVVENTORE.

Nel  pomeriggio del 19 giugno scorso, a Ittiri, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da una pattuglia del NORM Aliquota radiomobile di Sassari, sono intervenuti nel Bar “Seren Angel” dove il pregiudicato S.G. di 27 anni, del posto, per futili motivi aveva minacciato con un pistola scacciacani un altro avventore. All’arrivo dei Carabinieri, S.G. è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso della pistola a salve utilizzata per la minaccia e di un coltello a serramanico con lama di cm 7,5. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. L’accusa per il giovane è quella di minaccia aggravata.



ALGHERO:  TURISTA OLANDESE DERUBATA DELLA BORSA

Ieri pomeriggio una turista olandese di 45 anni si è recata presso i Carabinieri di Alghero per sporgere denuncia contro ignoti che poco prima, nella spiaggia di Porto Ferro, le hanno rubato dall’interno della veicolo Fiat 500 la propria borsa, lasciata incustodita, contenente un telefono cellulare IPhone 6S, una collana, un orologio, la carta di credito, il documento d’identità e la somma contante di euro 110. Nell’arco di pochi giorni si sono registrati altri furti del genere pertanto la raccomandazione a bagnanti e villeggianti in genere è quello di non lasciare incustoditi valori ed effetti personali.


SORSO: TROVATO IN POSSESSO DI UNA MOTO RUBATA. DENUNCIATO

Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Sorso, a conclusione di autonoma attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione il 26enne M.P.L., disoccupato del posto. Gli accertamenti condotti dai militari hanno consentito di trovare giovane in possesso di un  Motociclo Aprilia 125 che era stato rubato a Sassari il 22 maggio scorso. Il motociclo è stato restituito al proprietario. 

PORTO ROTONDO: ABUSI EDILIZI IN LOCALITA’ LA CALETTA

Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Porto Rotondo, a conclusione di accertamenti effettuati unitamente a personale Ufficio Vigilanza Edilizia del Comune di Olbia, hanno presentato alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania un rapporto per un abusivismo edilizio in zone sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale, a carico degli amministratori della Società “Stella di Gallura”. Infatti nella località La Caletta di Porto Rotondo, in un complesso residenziale con annesso ristorante e struttura ricettiva, sono state rilevate, in assenza delle previste autorizzazioni, diverse opere abusive tra cui una veranda, un appartamento, due magazzini, un’area pavimentata, una altra unità abitativa, un gazebo in muratura e un ripostiglio. Al momento si sta valutando l’opportunità di sottoporre a sequestro la struttura abusiva.



Meteo