domenica 17 giugno 2018

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari





  

ALGHERO: RINTRACCIO DI UN MINORE   

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Alghero hanno rintracciato un ragazzo di 15 anni che il 13 maggio scorso si era allontanato dalla Casa di Accoglienza “La Casetta di Donata” di Siliqua. La sua scomparsa era stata segnalata ai Carabinieri di Iglesias da una dipendente del centro di accoglienza e da lì sono state diramate le ricerche. Il ragazzo, che ha legami con la città di Alghero in quanto vi abita suo padre, era ospite della struttura dal precedente 8 maggio. Si trattava sicuramente di un allontanamento volontario  ma era scattato ugualmente il piano ricerche persone scomparse. Il minore ha vagato per l’isola per qualche giorno fino a quando non ha cercato di raggiungere il genitore ad Alghero. I Carabinieri del posto, all’atto del rintraccio, hanno subito informato la Procura della Repubblica per i Minorenni di Sassari ed i Servizi Sociali. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il ragazzo è stato accompagnato e affidato al responsabile di un Centro di Accoglienza di questa provincia.


OLBIA: RINTRACCIATO ED ESPULSO UN CITTADINO RUMENO
Il 15 giugno scorso, nella via Vittorio Veneto di Olbia,  nel corso di un servizio di perlustrazione i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale hanno sottoposto a controllo il cittadino rumeno di 35 anni CRETULESCU Albert Mihai; all’esito degli accertamenti l’uomo è risultato gravato dalla misura di sicurezza dell’allontanamento dal territorio italiano che l’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Cagliari aveva emesso nel marzo del 2013.  CRETULESCU Albert Mihai è stato quindi accompagnato alla frontiera da parte militari della Guardia di Finanza di Olbia, sulla base del calendario indicato dalla Questura di Sassari a seguito degli accordi interforze in caso di procedure di espulsione dal territorio nazionale.
TORRALBA:   UOMO DI 53 ANNI ARRESTATO DAI CARABINIERI SU ORDINE DI CARCERAZIONE PER FATTI DI ARMI E DROGA
Alle 14 circa di ieri i Carabinieri della Stazione di Torralba, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bonorva, hanno arrestato e condotto al Carcere di Sassari-Bancali OLIVIERI Marino, un allevatore di 53 anni nativo di Cossoine, perché raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare una pena detentiva di anni 3, mesi 10 e giorni 18 di reclusione. Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito di un’attività di polizia giudiziaria condotta dai militari della Stazione di Torralba che il 18 novembre 2016 arrestarono per la prima volta l’OLIVIERI in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dalle indagini erano emerse gravi responsabilità dell’uomo per i reati di detenzione abusiva di armi, ricettazione e produzione e traffico di sostanze stupefacenti.  Dopo un breve periodo di detenzione in carcere, a OLIVIERI era stato concesso il beneficio degli arresti domiciliari in un’abitazione di Torralba, luogo dove i Carabinieri lo hanno rintracciato.


Meteo