giovedì 21 giugno 2018

INCONTRO TRA LA CAPITANERIA DI PORTO DI OLBIA E L’AREA MARINA PROTETTA DI TAVOLARA - CAPO CODA CAVALLO.




Nel pomeriggio di ieri, 20 Giugno, il Direttore Marittimo del Nord Sardegna, Capitano di Vascello Maurizio TROGU ha incontrato il Presidente dell’Area Marina Protetta di Tavolara -  Capo Coda Cavallo, Alessandro CASELLA e il Direttore Dott. Augusto NAVONE.
L’incontro, svoltosi nella sede cittadina dell’A.M.P., ha rappresentato un importante momento di confronto sugli obiettivi e le priorità della sempre crescente collaborazione fra l’Autorità marittima e l’organo di gestione dell’Area Marina Protetta nell’imprescindibile esigenza di tutelare un’area ad altissima valenza ambientale e di riconosciuto pregio naturalistico.
Al termine del briefing inziale è stato convocato un confronto diretto con gli operatori autorizzati ad esercitare all’interno dell’Area Marina Protetta, in particolare del settore del noleggio e locazione natanti, centri di immersione, traffico passeggeri e balneari.
L’incontro ha rappresentato un’occasione unica per confrontarsi con lo scopo primario di garantire il rispetto delle normative locali, regionali e nazionali e permettere una risoluzione preventiva di eventuali dubbi e problematiche emerse nello svolgimento giornaliero del servizio, ponendo particolare attenzione alle norme di sicurezza della navigazione e a tutela dell’ambiente marino.
In conclusione, l’Autorità Marittima ed il vertice dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo, con la partecipazione del Comune di Loiri e di San Teodoro, hanno voluto ribadire e consolidare il loro comune impegno, soprattutto ora che la stagione estiva sta entrando nel vivo, nel garantire alla comunità cittadina e ai turisti di poter fruire delle eccezionali bellezze naturalistiche nel pieno rispetto delle norme in materia di protezione ambientale e degli habitat marini e costieri.
PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI!


Meteo