lunedì 4 giugno 2012

Salvato turista tedesco dalla Capitaneria di porto di Olbia

Sembrava una Domenica ideale per i praticanti l’attività di surf quella del 3 giugno u.s., ma così non è stato per lo sfortunato turista tedesco nel litorale di Cala Pineta nei pressi di Siniscola.
Infatti, alle ore 18.40 circa del giorno 3 giugno 2012, perveniva a questa Sala Operativa, una segnalazione di soccorso, da parte del Comando Stazione Carabinieri di Siniscola, afferente l’avvenuta scomparsa, in località Cala Pineta del Comune di Siniscola, di un uomo di nazionalità tedesca e di 59 anni, impegnato nell’attività sportiva di surf.
Immediatamente si * provvedeva a ricontattare la moglie del turista tedesco dalla quale è pervenuta l’originaria segnalazione, al fine di poter acquisire ulteriori informazioni in merito. Nel contempo veniva disposta l’uscita della M/V CP 802, dislocata presso il Dipendente Ufficio Locale Marittimo di La Caletta di Siniscola, unitamente a n°2 pattuglie automontate, di cui una composta da personale in servizio presso il predetto Ufficio Locale Marittimo e l’altra da militari del locale Comando Stazione Carabinieri, al fine di procedere alle dovute attività di ricerca sulla base di tutte le informazioni in possesso.
Le ricerche proseguivano, attraverso l’impiego della dipendente M/V CP 802, fino notte inoltrata.
Intorno alle ore 06.00 odierne, il M/P “ESPERIA” precedentemente allertato dell’accaduto, rinveniva il turista tedesco, a circa 2 miglia da Punta di S. Lucia, al di sopra della propria tavola da surf sulla quale aveva trascorso la notte ancorato ad un segnale da pesca.
All’arrivo presso il porto di La Caletta di Siniscola, il personale medico del 118, opportunamente allertato dalla S.O. di questo Comando, poteva riscontrare le buone condizioni di salute del malcapitato.

Meteo