giovedì 28 giugno 2012

Il 20 agosto prossimo torna il Trofeo Formenton, la regata più cool dell'estate sarda!


Vela e vacanze: XXIV Trofeo Formenton- 20 agosto
 
Da diffondere, grazie!






Da 24 anni lo stesso spirito, lo stesso mare, lo stesso...Formenton

PORTO RAFAEL-PALAU: Ci si avvicina al giro di boa dei 25 anni (nel 2013), ma il Trofeo Formenton mantiene intatto lo spirito delle primissime edizioni: una giornata all'insegna della vela, del paesaggio unico con percorso tra le isole dell'Arcipelago della Maddalena (con partenza nello specchio acqueo davanti Porto Rafael-Palau), degli amici e dei familiari a bordo, che condividono la stessa passione per questo angolo di paradiso, che così tanto amava Mario Formenton, ex Presidente della Mondadori a cui la regata è dedicata. Barche piccole, barche grandi, barche da regata e da crociera, che per un giorno vogliono soprattutto trascorrere in mare una giornata speciale! Chi partecipa una prima volta, cerca poi sempre di ritornare, perchè in questa regata l'eccessiva aggressività agonistica che solitamente si riscontra nel panorama velico nazionale, è lasciata da parte per gustare pienamente - almeno per un giorno - l'andar per mare, il paesaggio, la compagnia degli amici più cari.

Proprio per sottolineare lo spirito non professionistico della manifestazione da alcuni anni è stata anche creata con grande successo la categoria VELE BIANCHE, alla quale possono iscriversi tutti gli armatori desiderosi di partecipare ma che, per le più varie ragioni, possono farlo solo "armati" di randa e fiocco.

Organizzata dallo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo, con il supporto logistico e tecnico rispettivamente dello Yacht Club Punta Sardegna e dello Yacht Club Costa Smeralda, il Trofeo Formenton rappresenta un appuntamento fisso, che da molti anni è in programma sempre il 20 agosto di ogni anno, qualsiasi giorno della settimana sia. La casa editrice "Il Saggiatore" e il Consorzio di Porto Rafael contribuiscono alla realizzazione dell'evento. Per molti è un'occasione per salutare le vacanze estive e ritornare al proprio lavoro.
Tutte le info saranno via via pubblicate sul sito ufficiale 
www.trofeoformenton.it, in cui si può trovare anche tutto l'archivio storico delle precedenti edizioni. 

E' possibile fare le pre-iscrizioni on-linehttp://www.trofeoformenton.it/form_iscrizione.asp 

Bando di regata 2012:


---------------------------------------------

Meteo