mercoledì 24 aprile 2013

SA DIE DE SA CONNOSCHENTZIA

 
24 – 28 aprile 2013

in collaborazione con l’Associazione “Premio Ozieri di Letteratura Sarda” e la “S.C.S.” di Cagliari

Cagliari

24 aprile ore 10,00

· Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “G.P. da Palestrina” – percorso narrativo-musicale dal titolo “Cantende e sonende s’istoria de is Sardus” con l’Orchestra Giovanile e il Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Cagliari e con il coinvolgimento degli Istituti scolastici del territorio. A cura dell’Associazione “Premio Ozieri di Letteratura Sarda”.

24 aprile ore 10,30

· Biblioteca regionale – Cerimonia celebrativa con la partecipazione del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Ugo Cappellacci, dell’Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Sergio Milia, del Presidente dell’VIII Commissione Consiliare, Carlo Sanjust e dei membri dell’Osservatorio Regionale per la Cultura e la Lingua sarda. A cura dell’Associazione “Premio Ozieri di Letteratura Sarda”.

28 aprile ore 18,00-23,00

· Piazza del Carmine – festa popolare con concerto, in cui si esibiranno gruppi musicali e/o solisti che rappresentino il mondo musicale della Sardegna nelle sue differenti espressioni artistiche. A cura della Società S.C.S. di Ottavio Nieddu di Cagliari.

Si esibiranno:

Dr. Boost (reggae), Sa Lolla (rap), Shoddhouse (blues-rock), Break-J & Barrancrew (reggae), Mustayonis feat Quilo (elettronica/rap), Marco Fadda (dj - sonorità sarde), Bujumannu (reggae), Claudia Aru (blues, country-ballad).

Sassari

27 aprile ore 10,00

· Teatro Verdi – percorso teatrale-musicale in collaborazione con la “Compagnia Teatro Sassari”, il Conservatorio di Musica di Sassari, le scuole civiche di musica locali e con il coinvolgimento degli Istituti scolastici del territorio. A cura dell’Associazione “Premio Ozieri di Letteratura Sarda”.

28 aprile ore 17,30

· Ossi cinema – convegno “Sa die de sa connoschentzia, sa die de s’istòria, sa die de s’identidade, sa Die de sa Sardigna”. A cura dell’Associazione “Premio Ozieri di Letteratura Sarda”.

28 aprile ore 19,00

· Ossi – Concerto in piazza con gruppi musicali etno-rock, reggae, hip hop, rap.

Si esibiranno: Istentales, Train to roots, gruppi musicali locali. A cura dell’Associazione “Premio Ozieri di Letteratura Sarda”.


Meteo