martedì 16 aprile 2013

CMB Portotorres - Nova Pallacanestro La Maddalena 46-56


 

  

        Portotorres 14.04.2013 - Seconda giornata della Fase cosiddetta “ad orologio”, cioè quella fase che porterà ai play-off per la Serie D, nella quale le squadre, tra di loro, si incontrano una sola volta in casa e fuori. Dopo la sconfitta in casa con la “regina del Campionato” Mens Sana Sassari 56-76, bellissimo riscatto e vittoria dei maddalenini a Portotorres 46-56.

Il “coach” Paolo Nespeca dice : “ una trasferta difficile, con tanti infortunati rimasti a casa ed altri assenti per lavoro, buonissima prova di Claudio Moreddu e Luca Riccio, imprendibile Camillo Di Fraia. Però bravi tutti, questa è una squadra che nelle difficoltà, dimostra di avere una coesione ed un orgoglio, davvero importanti, lo dimostra a tutti, ogni giorno il “Capitano” Stefano Ferracciolo, che da tre mesi si trascina, vari acciacchi ed un infortunio alla schiena, ma stringe i denti ed è un esempio per tutti.

Ottima la prova degli Under 15 di Nespeca e Moreddu a Ittiri sabato 14 aprile, che hanno vinto, privi di Danilo Ogno infortunato ad una caviglia e stagione finita, con il punteggio 16-64. Gli Under 14, poi domenica mattina a La Maddalena hanno vinto a tavolino 30-0 contro il Nuoro che non si è presentato.

Le Esordienti Femminili e gli Esordienti Maschili della Nova, nella Palestra di S.Teresa, sono state entrambe sconfitte dalle forti squadre della Coral Alghero.

     Gianni Canopoli

 

Tabellini CMB Portotorres - Nova

Nova Pallacanestro La Maddalena : S.Ferracciolo 7, L.Riccio 9, C.Moreddu 22, C.Di Fraia 16, P.Comiti, P.Nespeca , Demontis, F.Canu, M.Migliaccio, R.Dore 2 .

 



Meteo