mercoledì 20 agosto 2014

KELLER: PIRAS, CON IL COMMISSARIO STRAORDINARIO AZIONE CONDIVISA PER IL RILANCIO DELLA FABBRICA

L’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, ha incontrato oggi il commissario straordinario della Keller, l’avvocato Nicola Maione, per la prima volta in Sardegna per visitare lo stabilimento di Villacidro. “Con il commissario Maione – afferma l’esponente della Giunta Pigliaru – condividiamo l’urgenza di riavviare al più presto l’attività della Keller, azienda fondamentale per il rilancio dell’economia e dell’occupazione nel Medio Campidano”.
“La Regione – sottolinea l’assessore Piras – è disponibile a sostenere il commissario liquidatore nell’esame delle opzioni in campo e a valutare tutti gli strumenti, anche di natura finanziaria, che accompagnino la ripresa produttiva della Keller”.
“I tempi sono stretti – ricorda Maria Grazia Piras – ma confidiamo nel buon esito dell'operazione".
La nomina del commissario, infatti, è del 5 agosto scorso, e spetterà a lui, entro trenta giorni, depositare davanti al giudice la relazione contenente la descrizione particolareggiata delle cause dello stato d’insolvenza della Keller e la valutazione motivata circa l’esistenza delle condizioni previste dalla legge per ammettere l’azienda alla procedura di amministrazione straordinaria.

Meteo