sabato 30 agosto 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI


.
 
 

TEMPIO PAUSANIA
   I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, questa notte, in Tempio P., hanno arrestato Francesco B., 43enne pregiudicato, per violazione di domicilio con violenza su cose e persone.
    I Carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti su richiesta pervenuta sul numero d’emergenza 112 da parte di cittadini preoccupati per le urla ed i forti rumori provenienti da un vicino appartamento.
    L’uomo, dopo aver tempestato di telefonate la donna,  si era presentato in piena notte davanti casa della ex convivente, con cui aveva chiuso la relazione da più di due anni, pretendendo di entrare: la donna, 40enne originaria di Sassari, con un bambino in tenera età, si rifiutava di aprire e l’uomo, non rassegnandosi, sfasciava la porta a calci e penetrava all’interno della casa affrontando la donna e spintonandola ripetutamente.
   Il pronto intervento dei Carabinieri scongiurava eventuali più gravi conseguenze : l’uomo veniva arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma CC di Tempio.

PORTO CERVO
   I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, ieri sera, hanno denunciato in stato di libertà tre persone per spendita di monete false.
   I tre turisti sono stati individuati come coloro che hanno tentato di smerciare banconote false da 50 euro, presso la Discoteca Sottovento (un commerciante 50enne bolognese e un 40enne piccolo imprenditore piacentino) ed un negozio di alimentari  di Porto Cervo (una  40enne impiegata  ucraina residente nelle Marche).
    I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia son risaliti ai tre dopo la segnalazione proveniente dagli esercenti dopo che questi si son resi conto di aver ricevuto banconote false, di pregevole fattura.
     Altre segnalazioni analoghe son pervenute dalla Costa Smeralda ai Carabinieri : le banconote saranno versate alla Banca d’Italia che provvederà, tramite lo specifico Reparto dei Carabinieri deputato al contrasto alla falsificazione monetaria, ad effettuare gli approfondimenti investigativi del caso.

OLBIA
. I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, ieri sera, in Olbia, hanno denunciato tre cittadini pakistani per calunnia, lesioni personali aggravate in concorso.
 I tre si son resi protagonisti di una sorta di rissa degenerata con lesioni ai danni di uno dei tre soggetti, inizialmente presentata come tentativo di rapina: in realtà i  Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno appurato che fra i tre venditori ambulanti era scoppiata una lite originata da contrasti sulla spartizione delle aree di spiaggia  in cui svolgere la vendita di articoli di bigiotteria.
    Al 35enne di Karachi medicato al Pronto Soccorso venivano refertati 7 giorni di guarigione per i diversi tagli riportati sulle braccia.

 


Meteo