venerdì 29 agosto 2014

AMMORTIZZATORI SOCIALI: MURA INCONTRA MANIFESTANTI, LAVORIAMO PER SVUOTARE BACINO DI CASSINTEGRATI E LAVORATORI IN MOBILITA'

– “In questi anni sono mancate misure di politiche attive del lavoro, abbiamo ricevuto un'eredità pesante e stiamo lavorando per trovare una soluzione anche per il vostro futuro”. Lo ha dichiarato l'assessore del Lavoro Virginia Mura, incontrando un gruppo di lavoratori (per i quali il 31 agosto scadrà la mobilità in deroga) che hanno manifestato oggi in viale Trento.
“La Regione è disponibile ad ascoltare tutte le richieste – ha proseguito – ma in merito alle contestazioni sulla tassazione dei trattamenti, l’amministrazione regionale non ha alcuna competenza dato che sono regolati dal Testo Unico delle Imposte”.
L’esponente della Giunta Pigliaru ha sottolineato come la Sardegna, al tavolo con il Governo, abbia più volte sollecitato l’attribuzione delle risorse inerenti gli ammortizzatori per il 2014.
“Siamo consapevoli della situazione difficile che attraversano migliaia di lavoratori che usufruiscono degli ammortizzatori sociali – ha concluso l’assessore Mura – e la Giunta, infatti, sta lavorando per creare le condizioni per nuova occupazione”.
La titolare dell’assessorato, infine, ha assicurato che saranno presto approfonditi alcuni aspetti tecnici legati ai tempi dell’erogazione dei sussidi.

Meteo