lunedì 25 agosto 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI


OLBIA
   I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nell’ambito dei servizi volti a contrastare i reati contro il patrimonio, hanno arrestato per furto aggravato e ricettazione Hassidou Jalal, cittadino marocchino 35enne,  trovato in possesso di una cospicua quantità di oggetti rubati (stimati in circa 40.000 euro di valore).
  Domenica pomeriggio, un Carabiniere di Olbia libero dal servizio tentava di bloccare un uomo che aveva appena tentato di rubare, all’interno di un negozio del centro di Olbia, alcuni profumi, nascondendoli in una borsa, e che, vistosi, scoperto, lasciava la refurtiva, scappava di corsa verso l’uscita, saliva a bordo della sua BMW e fuggiva mettendo a repentaglio l’incolumità del Carabiniere che a piedi tentava di ostacolarne la marcia.
     Il fuggitivo, grazie a controlli immediati disposti dalla Centrale, veniva localizzato e bloccato a 20 km di distanza da un equipaggio della Sezione Radiomobile di Olbia.
      La successiva perquisizione nella sua casa consentiva di rinvenire e sequestrare un vero e proprio “bazar”, verosimile frutto di tantissimi furti in esercizi commerciali della zona: migliaia di bottiglie e piccoli contenitori di prodotti per la cosmesi, per l’igiene personale e profumi, abbigliamento (decine di scarpe, centinaia fra felpe, camicie, jeans, giubbotti), accessori vari (anche numerosi zaini scolastici), caffettiere, tantissimi attrezzi da lavoro e bricolage, apparecchi elettronici per bambini per un valore stimato, ad un primo esame, di parecchie decine di migliaia di euro € : ora dovranno essere restituiti ai legittimi proprietari, che possono visionare gli oggetti presso la sede del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia.
    Già nel tardo pomeriggio, si veniva a conoscenza che nel vicino negozio “Globo” aveva appena rubato altri prodotti, sfuggendo al personale di vigilanza che tentava di fermarlo.
Il cittadino marocchino è stato arrestato.

LOIRI PORTO s. PAOLO
    I Carabinieri del Provinciale di Sassari, ieri sera, hanno denunciato in stato di libertà M.F., 28enne operaio bosniaco, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga ai fini di spaccio.
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, impegnati in servizio notturno di controllo alla circolazione stradale in Loiri, intimavano l’alt all’uomo, alla guida della sua auto, che si dava a precipitosa fuga nelle campagne circostanti venendo inseguito e rocambolescamente bloccato di li a poco dai Carabinieri: sottoposto a perquisizione l’uomo veniva trovato in possesso di 25 grammi di marijuana suddivisa in dosi, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi.
Scattava a quel punto nei confronti del piccolo pregiudicato la denuncia in stato di libertà non solo per resistenza ma anche per spaccio di droga.




Meteo