venerdì 29 agosto 2014

3° Figari International Fishing Cup Golfo Aranci 29 - 31 Agosto 2014


Dal 29 al 31 agosto prossimo  Golfo Aranci ospita per il terzo anno consecutivo il  Figari  International Fishing Cup , organizzato dal Comune di Golfo Aranci e fortemente voluto dalla Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Fasolino in collaborazione con la Great Event Sardinia di Carmelo Mereu.
Anche la terza edizione sarà ottima occasione per rinsaldare il gemellaggio che unisce la città Gallurese al più famoso e apprezzato Club del mondo ; il Club   Ernest Hemingway di Cuba, capace di accogliere i più affermati e famosi esperti di pesca del mondo .   Sarà la presenza del Console Cubano Lourdes Escobar Perez  a  rinsaldare il gemellaggio con Golfo Aranci. 
 C'è molta attesa per l'evento sportivo che appassiona non solo gli sportivi ma in generale il pubblico che  con curiosità attende sul  pontile del nuovo ed elegante Lungomare di Golfo Aranci, l'arrivo delle imbarcazioni in gara. L'appuntamento è per Sabato 30 agosto , quando dopo il consueto raduno dei partecipanti inizierà la gara vera e propria che si concluderà intorno alle 17.00 con la tradizionale pesatura del pescato. Domenica 31 agosto la seconda e decisiva giornata di gara con partenza alle ore 08,00 e arrivo alle ore 17.00. Anche in questo  caso la pesatura e la stesura della classifica determineranno i nomi dei vincitori premiati durante l'attesa cerimonia delle ore 18.00 presso il Villaggio Figari Fishing in Via dei Pescatori a Golfo Aranci.
Anche questa edizione si avvale della presenza del Capitano Paolo Sala, che oltre a rappresentare la parte sportiva della pesca presso il Comune sardo, è rappresentante della federazione internazionale IGFA con sede in USA nonché ideatore ed organizzatore del ”Grand Slam” che porta i suoi partecipanti a cimentarsi nel mondo degli “Hot Spot” della pesca nel mondo.            
Contestualmente , il 31 agosto, si svolgerà anche il 1° Raduno di pesca a Fondo "Bolentino",  presso il Molo dei pescatori, con il Patrocinio del Comune di Golfo Aranci.                                                                                                                                                                  

Classifica finale  del 2° Figari International Fishing Cup :
1) Reina del Mar
2)  Dada
3) Sara


 Ufficio Stampa  3° Figari International Fishing Cup
Maria Pintore
Tel. 338 8545984
mariapintore@alice.it


Meteo