giovedì 24 settembre 2015

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA


Comando Provinciale di Sassari




SASSARI: UNA CASALINGA ARRESTATA DAI CARABINIERI. AVEVA APPENA RICEVUTO UN PACCO POSTALE CON DUE ETTI E MEZZO DI COCAINA

Nella mattinata di ieri, nell’ambito dei controlli preventivi predisposti periodicamente dal Comando Provinciale Carabinieri di Sassari, sono stati monitorati numerosi pacchi e corrispondenza in genere presso i depositi di centraggio di varie società di spedizione. Con l’ausilio di appositi scanner, rilevatori e di unità cinofile anti esplosivo e antidroga, sono stati effettuati numerosi controlli a campione e nel corso delle operazioni tre plichi sono stati insistentemente segnalati dai cani e pertanto immediatamente ispezionati; due di questi sono risultati contenere materiale farmaceutico per uso veterinario proveniente dall’estero e sono stati bloccati per accertamenti. Un terzo pacco conteneva un libro che presentava una cavità nella quale era nascosta sostanza stupefacente. La droga, subito analizzata con narcotest, è risultata consistere in grammi 260 circa di cocaina. I Carabinieri hanno richiuso il pacco e lo hanno fatto giungere a destinazione. Una casalinga di Sassari, D.V., di 57 anni, dopo aver ricevuto il pacco, pur avendo negato ogni addebito è stata immediatamente arrestata e dopo poche ore associata alla Casa Circondariale di Sassari Bancali. Anche in questo caso sono in corso accertamenti per risalire al mittente della spedizione.


LOCALIZZATO IN GERMANIA UN CITTADINO DEL GAMBIA COLPITO DA  MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE.

Il 22 Settembre i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Sassari, dopo averlo localizzato in Germania e attraverso il servizio di coordinamento internazionale delle Forze di Polizia fatto accompagnare alla dogana dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, hanno completato le formalità di arresto del cittadino del Gambia DRAMMEH ABUBACAR TOURAY, di anni 45, nei confronti del quale era pendente un mandato di cattura internazionale. L’uomo, che  era uno dei 34 destinatari di ordinanza di misura cautelare in carcere emessa nell’ambito dell’operazione “African Discount” condotta dallo stesso Nucleo Investigativo sotto la direzione della D.D.A. di Cagliari, alla vigilia dell’operazione era riuscito a sfuggire all’arresto rifugiandosi all’estero rendendosi irreperibile. Attualmente si trova ristretto presso il carcere di Roma Rebibbia con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.



SASSARI: ARRESTATO IN FLAGRANZA MENTRE TENTA DI FORZARE LA SERRANDA DI UN NEGOZIO DI ALIMENTARI

Nella prima mattinata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sassari hanno tratto in arresto il pregiudicato sassarese CARBONI Giampiero di 47 anni. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di forzare la saracinesca di un  negozio di alimentari in via Dei Gremi, proprietà di un commerciante di nazionalità cinese. L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza di questa caserma e a seguito dell’udienza con rito direttissimo, il Giudice gli ha imposto gli arresti domiciliari.  


ALGHERO: ARRESTATO PER RAPINA AI DANNI DI UNA GUARDIA GIURATA
Verso le 19,30 di ieri MONACO Mauro, di anni 48 anni, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Alghero con l’accusa di rapina e di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Il soggetto, con numerosi precedenti e attualmente sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, mentre si trovava nel Supermercato Eurospin di quella Via Lamarmora ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente una guardia giurata, colpendolo ripetutamente con pugni al volto e riuscendo a sottrargli il telefono cellulare per poi darsi alla fuga. Acciuffato immediatamente dopo dai Carabinieri, aveva ancora con se la refurtiva. Nell’udienza con rito direttissimo conclusasi nella mattinata odierna, è stato convalidato l’arresto e gli sono stati imposti gli arresti domiciliari.





Meteo