sabato 2 luglio 2016

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari




  
SASSARI: CHIUSO IL CIRCOLO “AMICI DEI COMBATTENTI” DI VIA ARBOREA 


Venerdì pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno notificato al presidente pro-tempore del circolo privato “Amici dei Combattenti” il provvedimento di sospensione della licenza emesso dal Questore di Sassari a seguito di una serie di mirati controlli effettuati nei giorni scorsi.
Numerose erano infatti state le lamentele dei cittadini e gli esposti presentati alle Forze dell’ordine per segnalare episodi di illegalità nei pressi dell’associazione di via Arborea. L’ultimo episodio risale ad appena qualche giorno fa, quando una pattuglia di Carabinieri in borghese della Compagnia di Sassari aveva sorpreso Biagio Marginesu, giovane sassarese, intento a spacciare marijuana ad un minorenne che si era recato in zona, in quanto nell’ambiente è risaputo che nei pressi e all’interno del circolo “Amici dei Combattenti” è facile rimediare della sostanza stupefacente.
Un lunga serie di controlli aveva poi permesso di stabilire che, sin dal 2011, l’associazione è abituale luogo di ritrovo per persone con precedenti di polizia e, di fatto, vera e propria “base logistica” per l’abuso di alcol e sostante stupefacenti.
La continua attività di monitoraggio e prevenzione, posta in essere congiuntamente da Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato nel centro storico, ha così permesso di stabilire che tale attività costituisse tuttora un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e, come tale, andava fermata. Per questi motivi, il Questore di Sassari ne ha disposto la chiusura per una durata di 30 giorni.
I controlli saranno ora estesi anche ad altri locali della città, al fine di evitare che i luoghi frequentati da pregiudicati siano il fulcro per il verificarsi di episodi di violenza e turbamento dell’ordine pubblico.       


Meteo