giovedì 14 luglio 2016

N a s c e # C A M B I A S A R D E G N A



Un sito internet raccoglierà contributi programmatici da tutta l’isola.

Non un partito, non una associazione e nemmeno un movimento, ma una vera e propria cooperativa di artigiani impegnati nella costruzione di una nuova idea di Sardegna. 

Il progetto #CAMBIASARDEGNA del centro studi dei Riformatori Sardi nasce con alla base un gruppo di cittadini chiamato in causa dalla consapevolezza che qualsiasi aspetto programmatico, gestionale e pianificatore non potesse più essere delegato a qualcun altro.

#CAMBIASARDEGNA è un gruppo di lavoro, il cui zoccolo duro è rappresentato da un insieme di tecnici e professionisti che si mettono a disposizione della politica per cercare di dare risposta alle molte tematiche puntuali e generali di livello regionale. 

Tramite #CAMBIASARDEGNA lo scopo del centro studi dei Riformatori Sardi è infatti quello di raccontare l’isola, le sue problematiche, le sue peculiarità, i pregi e i difetti della regione, proponendo, oltre alle segnalazioni, delle risposte pratiche sugli aspetti locali, regionali e nazionali. Conferenze stampa, eventi pubblici, tavole rotonde, comunicati, conferenze, proposte di legge. Per fare questo non ci si baserà solamente sul confronto fisico e sugli incontri nel territorio – che non mancheranno mai – ma anche e soprattutto su una nuovissima piattaforma digitale, www.cambiasardegna.it, accompagnata parallelamente dalla pagina Facebook Cambia Sardegna.

www.cambiasardegna.it è un portale, già pienamente operativo, organizzato in due sezioni principali: notizie e forum pubblico. All’interno della sezione notizie verrà resa nota l’attività del gruppo di lavoro, mentre nel forum pubblico si alimenterà la discussione sulle principali tematiche di confronto: collegamenti e comunicazione, sviluppo, politica 2.0, idee per la Sardegna. 

Questo forum nasce per essere totalmente pubblico, con risposte coordinate da un moderatore, basandosi sul principio fondamentale per il quale le buone idee di sviluppo per la Sardegna non possono e non devono essere mai nascoste alla collettività.

L'obiettivo principale, difficile, affascinante e ambizioso, si può riassumere in un numero: 377. 

377 sono i comuni della Sardegna. 

E l’obiettivo di #CAMBIASARDEGNA è quello di coinvolgere, tramite la propria piattaforma, almeno un utente per ogni comune dell’isola. 

#CAMBIASARDEGNA - centro studi Riformatori Sardi 

Meteo