domenica 17 luglio 2016

Nazzareno Pacifico nuovo direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari





 Nazzareno Pacifico è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Lo ha deliberato il commissario dell’Aou di Cagliari, Giorgio Sorrentino, che ha confermato come direttore amministrativo Vincenzo Serra.
Pacifico prende il posto di Oliviero Rinaldi, tornato in Lombardia per un altro importante incarico. Il neo direttore sanitario dell’Aou di Cagliari è stato già al vertice di altre aziende sanitarie ed è attualmente direttore della struttura complessa di Radiodiagnostica dell’Asl 7.
«La grande squadra dell’Aou si arricchisce – dice il commissario straordinario Giorgio Sorrentino – stiamo preparando la nuova fase di espansione e rafforzamento dell’azienda che prevede, come prima tappa, il trasferimento dal San Giovanni di Dio al Policlinico di due Medicine, Cardiologia, Unità Coronarica, Emodinamica. Avremo, inoltre, un Pronto Soccorso modernissimo e con macchinari e strumentazione di altissima tecnologia». Tutto questo mentre prosegue il progetto di potenziamento del San Giovanni che diventerà progressivamente un “ospedale di giorno”.
A fine anno, conclude Sorrentino, «ci sarà la posa della prima pietra dei quattro nuovi Blocchi R che cambieranno radicalmente il voto del Policlinico con il raddoppio della struttura e che diventerà punto di riferimento della sanità del Sud Sardegna».

Meteo