giovedì 21 luglio 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto




Sassari: arrestato per lesioni e resistenza a P.U..



Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per resistenza, oltraggio, lesioni a P.U. e danneggiamento aggravato, un 30enne sassarese, con precedenti di polizia e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
Gli agenti sono intervenuti, su segnalazione, presso il Quartiere Sant’Orsola dove poco prima il giovane, dopo aver scavalcato un muro divisorio fra due proprietà, aveva tentato di introdursi all’interno di una abitazione ma era stato sorpreso e messo in fuga dalla proprietaria.
Il predetto si è dato alla fuga, ma è stato immortalato dall’impianto privato di videosorveglianza ivi presente. Il personale operante, dopo aver visionato le immagini, è risalito all’identità del giovane che è stato rintracciato dopo circa una ventina di minuti, in via Donizetti.
 All’atto del controllo, il predetto ha opposto resistenza, danneggiando con calci anche l’auto di servizio, e richiamando con grida l’attenzione di amici e parenti presenti nelle vicinanze.
Dopo pochi minuti, circa venti persone si sono radunate intorno ai poliziotti tentando di ostacolare l’arresto del 30enne, cercando di impedire, anche fisicamente, che gli operatori della Polizia procedessero nei suoi confronti. Nonostante ciò, i poliziotti sono riusciti, comunque, a far salire nell’auto l’arrestato ed a condurlo in Questura. Nel contesto degli eventi, due agenti delle volanti hanno riportato lievi lesioni.

L’uomo, tratto in arresto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

Meteo