martedì 12 luglio 2016

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari



  


AGLIENTU
Alle ore 12,00 di sabato 10 luglio, ad Aglientu, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania hanno tratto in arresto tre pregiudicati di nazionalità serba: RADOSAVLJEVIC Dragan, di 49 anni, RADOSAVLJEVIC Nebojsa, di 28 anni e STEVIC Sava, di 22 anni, tutti domiciliati nella provincia di Caserta. I tre sono stati segnalati al 112 da un privato cittadino che li ha visti scappare subito dopo aver messo a segno un furto in appartamento momentaneamente disabitato, proprietà di una signora di Badesi. Quando la centrale operativa ha ricevuto la richiesta di intervento, ha tempestivamente predisposto una fitta rete di posti di controllo  che ha permesso a una delle pattuglie di catturare i tre stranieri,  ancora in possesso del bottino consistente in gioielli personali per un valore di circa 15.000 euro. Da  un immediato sopralluogo è emerso che i tre sono penetrati nell’appartamento dopo aver forzato la porta d’ingresso.  Nella tarda mattinata odierna  il Giudice ha disposto la convalida dell’arresto e l’obbligo di dimora nei Comuni dove gli stessi sono domiciliati.

TEMPIO
Nel pomeriggio dello stesso 10 luglio a Tempio Pausania, altri Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della locale Stazione Carabinieri, hanno tratto in arresto il pregiudicato 43enne del posto SERRA Giovanni Andrea.
Quest’ultimo è stato sorpreso mentre si allontanava, calandosi da una grondaia, dall’abitazione di un pensionato, nella quale si era precedentemente introdotto previa effrazione di una finestra, impossessandosi di gioielli personali di valore da quantificare che sono stati tutti recuperati.
All’udienza di convalida nella tarda mattinata odierna il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari.

SORSO
La sera del 10 luglio 2016 i Carabinieri della Stazione di Sorso, in ottemperanza di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sassari, hanno arrestato il 42enne SANNA Agostino, disoccupato, in quanto deve espiare anni 1, mesi 4  e giorni 29  di reclusione, poiché responsabile del reato di furto in abitazione ed evasione. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Sassari – Bancali





Meteo