venerdì 22 luglio 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto





Tempio Pausania: segnalati all’A.G. tre giovani per furto




Gli agenti del Commissariato P.S. di Tempio Pausania hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria tre giovani galluresi, ritenuti responsabili del reato di furto in concorso fra loro.
La vicenda ha avuto inizio dopo la denuncia, presentata nei giorni scorsi, da un privato cittadino che aveva subito il furto all’interno della propria abitazione nel periodo in cui i familiari erano in vacanza e la casa di famiglia era stata affidata in custodia ad un giovane.
Le indagini avviate hanno permesso di accertare che il custode, in compagnia di alcuni complici, uno dei quali minorenne, in più riprese, avevano dapprima forzato la cassaforte asportandone il contenuto e successivamente si erano impossessati di televisori ed altri oggetti vari.
Il custode, infine, per sviare le indagini e dissimulare le proprie responsabilità, aveva danneggiato il portone d’ingresso e imbrattato con scritte i muri perimetrali dell’abitazione.
I tre responsabili sono stati quindi identificati e segnalati in stato di libertà all’autorità giudiziari, per i reati di furto e simulazione di reato.


Meteo