giovedì 26 ottobre 2017

Marco Canu riveste i colori della Porto Cervo Racing Team

Marco Canu riveste i colori della Porto Cervo Racing Team; con il Rally della Val d’Orcia, il pilota sardo, navigato da Carlotta Piras su Mitsubishi Lancer Evo IX, partecipa alla Serie Raceday Terra 2017-2018. Porto Cervo 26 ottobre 2017 - Fresco del buon piazzamento al Rally di San Marino e al Costa Smeralda sulla sua Mitsubishi Lancer Evo IX , Marco Canu torna a correre con i colori della Porto Cervo Racing. In Toscana dal 27 al 29 ottobre per il 9° Rally della Val d’Orcia sarà navigato da Carlotta Piras. Dopo il secondo posto assoluto nel Regional della gara sammarinese e il 10° assoluto in quella smeraldina, il pilota sardo disputerà la prima delle cinque gare della Serie Raceday Terra 2017-2018. “Sono contento di rivestire i colori Porto Cervo Racing, è questa la scuderia con cui sono nato come pilota appassionato di rally, qui ho sempre trovato l’atmosfera da ‘famiglia sportiva’ che cerco. Correrò tutta la Serie del Raceday Terra con la PCRT, con la quale condivido la mia storia da conduttore, qui ho tanti amici”. Appassionato sportivo di Bono, Marco Canu classe 1971, segnerà così anche un nuovo appuntamento agonistico per la sua scuderia. Il ritorno alla Porto Cervo Racing è uno stimolo in più per andare a caccia di un risultato di vertice davanti ai propri tifosi e al pubblico dell'isola. Per riuscirci, il campione bonese salirà a bordo della sua Mitsubishi Lancer Evo IX gommata Yokohama affiancato dalla sua fedele navigatrice Carlotta Piras. “I rally mi hanno dato tanto sia nella mia vita professionale che in quella privata. A differenza della maggior parte dei piloti, io corro sempre con la Mitsubishi di mia proprietà. Questa possibilità mi permette di affrontare le gare in modo diverso, con un’attenzione in più che non è solo quella che mi deve permettere di arrivare in pedana, ma anche di arrivarci con una vettura rispettata anche perché mia. Serve tanta attenzione. Oltre la macchina, gli occhi in più poi li devo usare ancora meglio, per proteggere il mio naviga Carlotta, che oltre a essere una validissima compagna sportiva, è soprattutto mia compagna nella vita privata”. Venerdì pomeriggio in Val di Paglia, sono in programma le verifiche sportive e sabato mattina quelle tecniche, mentre sabato sera lungo il tracciato di Radicofani il via alle prove ufficiali è fissato alle 19. Domenica 29 la giornata decisiva. Il ritorno in scuderia è salutato con entusiasmo da tutta la Porto Cervo Racing: “Marco è un pilota che ha conseguito risultato importanti in tutti questi anni, - dice il presidente Mauro Atzei - lo abbiamo visto crescere, lo abbiamo osservato portare avanti i valori nei quali anche noi crediamo. I suoi meriti sportivi sono il frutto di una passione che profonde rispetto per lo sport e per gli avversari. Siamo molto felici di riaverlo tra noi. UFFICIO STAMPA PORTO CERVO RACING TEAM Responsabile Daniela Usai 338.8196109 E-mail: danie.usai@tiscali.it, daniela.usai574@gmail.com

Meteo