venerdì 20 dicembre 2013

OGLIASTRA: ZEDDA, QUINDICI MILIONI PER IL SISTEMA ECONOMICO

   Quindici milioni di euro per valorizzazione e sviluppo del sistema delle imprese in Ogliastra. La Giunta regionale su proposta dell’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda, ha approvato l’Accordo di Programma per la realizzazione di una serie di interventi per rilanciare le imprese del territorio.




“Si tratta di azioni per l’infrastrutturazione del Polo della Pasta Fresca – ha spiegato l’assessore – del completamento e riqualificazione di alcune aree PIP, del potenziamento del Polo nautico di Tortolì oltre a una serie di interventi sulla viabilità in diverse zone dell’Ogliastra.
Previsti anche interventi di animazione e investimenti per le imprese della filiera dell’agroalimentare – prosegue Alessandra Zedda - promozione della trasformazione delle aree industriali e artigianali in aree produttive ecologicamente attrezzate (APEA), azioni di sistema del settore turistico, artigianale e agroalimentare, piano di marketing territoriale, di comunicazione e strumenti di promozione dell’Ogliastra e dei Poli produttivi”.

Meteo