domenica 25 gennaio 2015

Emergenza casa, Area sfratta gli inquilini.

 Cossa (Riformatori): dramma sociale, la Regione non interviene e la situazione sta precipitando

. Area sfratta gli inquilini poveri e la Regione non fa nulla per fermare questo scempio. Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, che sul tema aveva già presentato un'interrogazione alla Giunta, rimasta però lettera morta.

"La situazione è sempre più grave - dice ancora Cossa - siamo al dramma sociale. Tantissimi residenti nella case popolari, soprattutto a Cagliari, stanno ricevendo gli avvisi di sfratto. Si tratta in genere di persone che non hanno di che sfamare la famiglia e si trovano a causa della crisi in situazioni di estrema povertà. Non certo per colpa loro”.

A questo punto, però, la situazione si sta facendo davvero tragica. “Area è obbligata ad agire ma la Giunta deve intervenire urgentemente – dice ancora il coordinatore regionale dei Riformatori – convocando i Comuni e Area per esaminare tutti i casi che stanno emergendo in queste ore. Pensiamo a cosa succederà nel quartiere di Sant'Elia se non si interviene subito. Serve un piano per evitare che migliaia di sardi perdano la casa, aggiungendo tensione ad una situazione già tragica a causa dell’emergenza occupazionale”.

Meteo