giovedì 29 gennaio 2015

Museo MAN Newsletter

Pnewsletter

Canto di strada. Conferenza venerdì 6 febbraio ore 17:30

06.02.2015
Venerdì 6 febbraio, in occasione dell’inaugurazione delle mostre "Canto di strada", "Mi è scesa una nuvola" e "Civil Servants", alle ore 17,30, negli Spazi Laboratorio del MAN, in via Ferracciu, Francesco Careri, ricercatore presso il Dipartimento di Studi Urbani dell’Università di Roma 3, membro del gruppo Stalker ed esperto di pratiche estetiche legate al cammino, coordinerà un incontro pubblico a cui prenderanno parte Lorenzo Giusti, direttore del MAN, Hamish Fulton, Michael Höpfner, Antonio Rovaldi, Pier Luigi Tazzi, Alessandra Menesini e Micaela Deiana. Le mostre inaugureranno alle ore 19:00.
Canto di strada. Conferenza venerdì 6 febbraio ore 17:30

Hamish Fulton-Michael Höpfner

06.02.2015
Frutto di un dialogo ideale scaturito dalla condivisione di una concezione del cammino come motore di esperienze artistiche, la mostra presenta una serie di nuovi lavori nati dalla comune esperienza di viaggio sulle montagne della Sardegna centrale. Hamish Fulton (Londra, 1946) è una delle figure più rappresentative dell’arte inglese degli ultimi decenni. Insieme a Richard Long è considerato il padre fondatore di un movimento internazionale di “artisti camminatori”, di cui l’austriaco Michael Höpfner (Krems, 1972) è oggi uno degli esponenti più significativi.
Hamish Fulton-Michael Höpfner

Antonio Rovaldi. Mi è scesa una nuvola

06.02.2015
“Mi è scesa una nuvola” racconta il viaggio in bicicletta di Antonio Rovaldi attorno alla Sardegna. La mostra al Museo MAN – che segue l’esposizione dello scorso anno a Gavoi, in occasione del Festival Letterario “Isola delle Storie” - è parte del progetto Orizzonte in Italia, cominciato dall'artista nel 2011 e conclusosi con l’esperienza sarda nell’estate del 2014.
Antonio Rovaldi. Mi è scesa una nuvola

Civil Servants. Ricerca artistica e problematica ambientale in Sardegna

06.02.2015
Il progetto “Civil Servants” nasce da una ricognizione delle pratiche artistiche di natura antagonista portate avanti in Sardegna, volte alla formulazione di modelli di analisi, decostruzione e problematizzazione dell’attuale contesto socio-politico. In questo ricco filone, sul crinale fra attivismo e ricerca artistica, la mostra si concentra in particolare su quelle indagini che, nel corso degli ultimi anni, hanno sollevato importanti questioni ambientali. Tra gli artisti: Leonardo Boscani, Riccardo Fadda, Pasquale Bassu, Eleonora di Marino.
Civil Servants. Ricerca artistica e problematica ambientale in Sardegna

MAN_Museo d'Arte Provincia di Nuoro

Via Sebastiano Satta 27 - 08100 Nuoro
tel +39.0784.252110
Orari: 10:00 - 13:00 / 15:00 - 20:00 (Lunedì chiuso)
info@museoman.it

Meteo