giovedì 29 gennaio 2015

TRASPORTI, SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA: DA DOMANI PRATICHE NOLEGGIO AUTOBUS ON-LINE

 - Si semplificano i procedimenti amministrativi dell’assessorato dei Trasporti. Da domani le pratiche per il noleggio autobus con il conducente e per la gestione del registro regionale delle imprese del settore confluiscono nello Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) gestito attraverso il portale istituzionale Sardegnaimpresa.eu/it/suap.
"Si tratta di un primo passo verso un generale percorso di alleggerimento del carico burocratico, dei tempi di attesa per l’utenza e verso un risparmio dei costi a favore del tessuto imprenditoriale isolano", dice l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana.   
Le domande presentate attraverso il Suap sono istruite esclusivamente con modalità telematica. L’imprenditore in possesso dei requisiti previsti dalle norme dovrà soltanto presentare allo Sportello unico del Comune dove ha sede l’azienda la dichiarazione autocertificativa di attività produttiva (Duaap). La ricevuta definitiva rilascita dal Suap sostituirà l’abilitazione all’esercizio del noleggio autobus con il conducente rilasciata dall’assessorato dei Trasporti.  
Tutte le informazioni relative alla al procedimento sono disponibili nel sito istituazionale della Regione a questo link: http://www.regione.sardegna.it/j/v/48?s=1&v=9&c=64&c1=1234&idscheda=287964

Meteo