domenica 26 luglio 2015

Olbia: si mette in moto la macchina organizzativa del Carnevale Estivo



L’Associazione invita la Città a partecipare numerosa all’evento che promette di divertite tutti

 – L’Associazione “Amici del Carnevale olbiese” scalda i motori per la I edizione del “Carnevale estivo della Città di Olbia”, in programma dal 21 al 23 agosto 2015. In calendario rassegne enogastronomiche, due sfilate, una a mare e l’altra a terra, “sull’orgoglio olbiese”, con la rievocazione della storia dei “cozzari” di Olbia, e del mito di “Ercole”.

“Lo avevamo promesso alla Città, e nonostante le grosse difficoltà economiche che mettono a rischio il finanziamento dell’amministrazione, abbiamo voluto mantenere la parola assunta quest’inverno, e abbiamo deciso di metterci in gioco, fiduciosi comunque che anche il Comune possa sostenere l’evento che, siamo certi, porterà numerosi visitatori in città e coinvolgerà i nostri concittadini”, spiegano dal direttivo dell’Associazione amici del carnevale olbiese.
Un calendario ricco di appuntamenti, che vede la collaborazione di Confcommercio, ma anche di numerosi privati che, in un modo o nell’altro, stanno partecipando per rendere grande l'appuntamento.
“Un ringraziamento va alle squadre dei carri che, nonostante le grosse difficoltà, hanno sin da subito risposto al nostro appello e ora stanno lavorando con impegno per rendere grande la prima edizione di un appuntamento che, speriamo, possa diventare un evento fisso inserito all’interno del calendario dell’estate olbiese”, spiegano dall’associazione.

L’Associazione si apre alla città: chi volesse collaborare per la buona riuscita del Carnevale è ben accetto all’interno dell’Associazione di via Torino. Ma non solo.
“Il Carnevale estivo vuole esser totalmente diverso da quello invernale, per questo abbiamo deciso, di concerto con i capicarro, di rievocare la nostra storia da trasmettere ai turisti e agli ospiti che scelgono questo territorio per le loro vacanze. Da qui nasce la festa “dell’orgoglio olbiese” con la rievocazione dell’attività dei “cozzari” dell’Olbia degli anni ‘50/’60 in programma venerdì 21 agosto, con tanto di sfilata a mare”.
La seconda sfilata, in programma sabato 22 agosto, è dedicata alla “Testa di Ercole”, il reperto archeologico risalente al II secolo a.C., raffigurante Ercole con la pelle del leone sconfitto, e conservata all’interno del Museo Archeologico. “La grande sfilate dei figuranti, a cui tutti potranno partecipare, è dedicata quindi alla rievocazione del Mito di Ercole, che prevede un’autentica invasione di Greci e figure mitologiche, per una serata incentrata sul divertimento”, spiegano dall’Associazione.

Per iscriversi o avere informazioni o anche per mettersi in contatto coi gruppi, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronicacarnevaleolbiese@gmail.com .


Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa
Antonella Manca – 347/1706895

Meteo